La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

domenica 30 aprile 2023

Now available Meeting Life ! by Elena Del Coco and Ibrahim Saeed (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Now available Meeting Life ! by Elena Del Coco and Ibrahim Saeed. Elena and Ibrahim met in september 2018.

“Ibra” as Elena started to call him immediately, was in Italy a few months ago.

Elena:” Each guy us special its own way but Ibrahim, determinated and self-confident, had in his eyes a particular light that turned on, increased and faded, whenever he spoke, radiating all that surrounded him”!

He is a great guy that meets life despite everything, with great confidence and a gorgeous smile!

Ibrahim:” Elena is indentical to my biological mother, but she’s white! This is the only difference between them. She says the same things my mom told me, she speaks with me like a son, teaching me to be always free!


The cover graphics are by Don Pierluigi Lanotte

 

Sabato 22 aprile presentazione del libro "Rompiamo il silenzio" - Qui Mesagne - Quotidiano web della Città di Mesagne

Sabato 22 aprile presentazione del libro "Rompiamo il silenzio" - Qui Mesagne - Quotidiano web della Città di Mesagne

Presentato a Lecce il libro di Pasquale Trabucco

Presentato a Lecce il libro di Pasquale Trabucco

A Lecce “Il fuoco invisibile” l’ultimo libro di Daniele Rielli

A Lecce “Il fuoco invisibile” l’ultimo libro di Daniele Rielli

LECCE LIBRO LANNUTTI

Il Grande Libro dei Rum in scena all'Arthotel di Lecce

LECCE LIBRO DENUNCIA SU XYLELLA

sabato 29 aprile 2023

In uscita "Epifanie della coscienza" di Vincenzo Ampolo | | Salentolive24 in diretta dal Salento

In uscita "Epifanie della coscienza" di Vincenzo Ampolo | | Salentolive24 in diretta dal Salento

EPIFANIE DELLA COSCIENZA - LecceOggi

EPIFANIE DELLA COSCIENZA - LecceOggi

ITALIA ECONOMY - Epifanie della coscienza libro Ampolo

ITALIA ECONOMY - Epifanie della coscienza libro Ampolo: Prima presentazione nazionale del libro EPIFANIE DELLA COSCIENZA Dissociazione e Creatività a cura di Vincenzo Ampolo (AA.VV)

EPIFANIE DELLA COSCIENZA - Dissociazione e Creatività a cura di Vincenzo Ampolo (AA.VV)

Esce EPIFANIE DELLA COSCIENZA - Dissociazione e Creatività a cura di Vincenzo Ampolo. Se impariamo a “saper vedere” l’ultima camera non è mai l’ultima. Ogni giorno si possono scoprire nuovi spazi che non credevamo potessero esistere e, inevitabilmente, queste conoscenze dilatano a dismisura il nostro sapere. Questa ricerca di senso è ciò che caratterizza la vita di coloro che non si accontentano di ciò che conoscono, ma, come esploratori entusiasti e un po' incoscienti, si spingono oltre i luoghi comuni, le acquisite certezze, gli spazi mentali abitualmente frequentati. Qualcuno ama chiamarli “antenne della razza”, “creativi culturali”, o semplicemente “viandanti” alla ricerca dei nuovi saperi, oltre i limiti delle stanze ancora chiuse. In tempi di reclusione, più o meno volontaria, si cerca, per contro, di allargare i propri spazi e si finisce per incontrare vecchi e nuovi ricercatori che, su piani spesso diversi, aprono breccie nei propri recinti difensivi e mettono in comune i nuovi spazi conquistati. Fino a quando? si domanda il viandante nei momenti di stanchezza e di smarrimento, guardando il cammino fin lì percorso “Fintanto che non riusciamo ad aprire l’ultima camera non saremo padroni di casa”. (Vincenzo Ampolo). Interventi e Saggi critici di:
M. Ampolo, V. Ampolo, F. Aprile, D. Bisutti, G. Campione, M. Cataldini, E. Imbriani, M. Mezzanotte, L. Montecchi, A. Nacci, F. Pasca, R. Puglisi, A. Rapaggi, A. Valeri. 

Copertina di Massimo Pasca

ACQUISTA 

Con copertina rigida

ACQUISTA 

 

LECCE: GOLDRAKE TI SALVERA'

Antonio Caprarica porta a Lecce "Oro, argento e birra"

PRESENTAZIONE LIBRO DI CLAUDIA DE BLASI LECCE 28 01 2018

venerdì 28 aprile 2023

Il contrario di abitare di Fabrizio Sani (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Guccini diceva che “il peccato fu creder speciale una storia normale”. Ma l’amore è per forza idealizzazione, trasformazione dell’idea di una persona in un’idea di assoluto, eterno, immutabile. Poco importa se, agli occhi degli altri, il nostro sentimento sia indifferente. Tutte le storie sono “normali”, per chi non ne è coinvolto. Quello che fanno gli artisti è descrivere i propri sentimenti non in virtù della persona amata, ma come elevazione di se stessi; è meravigliarsi di essere capaci di provare qualcosa che si era letto nei libri; è riconoscere quello specifico paio di occhi che, in questo inferno, non è inferno 

(dalla prefazione di Marco Nardone)

ACQUISTA 

 

04 Maggio 2022 Lecce Il pensiero del Papa in un libro

Lecce "Canto per Te" omaggio a Tito Schipa libro a cura di Elsa Martinelli

Presentazione del libro di Silvano Dragonieri "Silvia lo sai" - Lecce

La presentazione a Lecce del libro La "Vita di don Giussani"

#Saveyourinternet #lecce #libreria Daniela Palmieri presentazione libro Con tutto il cielo in gola

giovedì 27 aprile 2023

Fra le pieghe del rosso di Marcello Buttazzo (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

“Questi versi son quelli d’un uomo innamorato che sa che al più gli è dato di guardare la donna di giorno e sognarla di notte, trasformando poi le pulsioni in liriche. Da par suo. Questo nuovo libro (dalla prima all’ultima “tessera”) è, dunque, un unico inno di Marcello all’amore. Al suo amore. All’amore di sempre. All’amore per la poesia. All’amore per la donna. All’ultima donna. (Vito Antonio Conte)

“La penna di Buttazzo è loquace nei confronti dell’anima e dei suoi palpiti, passa a setaccio l’effervescenza dei fremiti infiniti che percorrono la schiena dell’autore. L’amore è “l’unico possibile scenario aperto sul sogno”, quell’amore di cui il poeta non si accontenta di viverne le stagioni acerbe ma desidera indagare il rosso, anzi, le pieghe del rosso: “scovare il corso del sangue, l’ardimento temerario, il fermento delle stelle”. (Chiara Evangelista)

ACQUISTA  

 

"Tra Le Pieghe Del Rosso" Il Nuovo Libro Di Poesie Di Marcello Buttazzo. Sarà Presentato A Lequile Martedì 22 Novembre - Corriere Salentino Lecce

"Tra Le Pieghe Del Rosso" Il Nuovo Libro Di Poesie Di Marcello Buttazzo. Sarà Presentato A Lequile Martedì 22 Novembre - Corriere Salentino Lecce

“Fra le pieghe del rosso” di Marcello Buttazzo, I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno | LIMINA MUNDI

“Fra le pieghe del rosso” di Marcello Buttazzo, I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno | LIMINA MUNDI

Tra le pieghe e le piaghe del rosso – Spagine

Tra le pieghe e le piaghe del rosso – Spagine

Fra le pieghe del rosso di Marcello Buttazzo. Lettura a cura di Rita Greco

Fra le pieghe del rosso – Marcello Buttazzo | Gli Amanti dei Libri

Fra le pieghe del rosso – Marcello Buttazzo | Gli Amanti dei Libri

14 Aprile 2020 Lecce Start la Palmieri lancia il libro sospeso

09 Ottobre 2021 Lecce lo capisce anche un bambino, il libro

25 Giugno 2022 Lecce, Roberto Fatano Cardone presenta il suo ultimo libro ”La dignità offesa”

mercoledì 26 aprile 2023

E se nel giallo ti vedrò di Marcello Buttazzo (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Marcello Buttazzo canta, a volte ossessivamente attraverso la reiterazione di lemmi e situazioni, la vita (la sua e quella d’intorno) rendendola in versi frementi sino alla vertigine. L’esito (rinvenibile specialmente dalla lettura a voce alta di questi versi) è quello d’un intreccio polisonoro e policromatico che consente di entrare nel mondo poetico di Marcello Buttazzo. (Vito Antonio Conte)

In fondo la poesia di Marcello Buttazzo è e resta una lirica d’amore nel senso più ampio di questo termine a sua volta così ampio e il presente libro non si sottrae certamente a ciò. Ma, sullo sfondo, si agita una certa disperazione, o forse lacerazione, un’ansietà diffusa che non sembra trovare vera pace, che non si placa. Riguarda il destino del poeta e del mondo. (Roberto Dall’Olio)

ACQUISTA 

Stalking: sconfiggerlo si può! di Antonio Russo (nuova edizione) - I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno

«Il libro del Dott. Russo potrà dunque rappresentare un valido aiuto per quelle donne (e uomini) che si trovassero a vivere, purtroppo, esperienze drammatiche come quella di essere vittime di stalking; offre inoltre un interessante approfondimento giuridico rispetto all’evoluzione della normativa, analizzando anche criticità e possibili evoluzioni, sempre in difesa di chi si trova nella condizione di dover difendere la propria serenità e la propria libertà». (dalla prefazione dell'Onorevole Lara Comi)

«Antonio Russo, spiegando bene cos'è l’orrendo fenomeno dello stalking, ha saputo anche fornire alle donne un valido aiuto per riconoscere i rischi fin dall’inizio, quando lo stalker appare un corteggiatore un po’ insistente, per poi trasformarsi nel peggiore degli uomini, in grado di incutere così tanta paura da costringere la vittima, per salvarsi, a cambiare il suo stile di vita. Ecco, prima che tutto questo accada, esiste il coraggio e la denuncia». (dalla prefazione dell'onorevole Raffaele Fitto)

«Ragionare, dibattere, scrivere di stalking è necessario, anzi indispensabile, perché la violenza riesce ancora a esprimere la propria crudeltà. La legge che avrebbe dovuto permettere di superare lo stalking non è pienamente adeguata. Ne serve una rivisitazione, che preveda la creazione di un’efficace rete di assistenza psicologica, economica e legale per liberare soprattutto le donne e i bambini dalla violenza. [...] Il Dott. Antonio Russo entra nello specifico dell’argomento con la sua esperienza, ricca di generosità e competenza». (dalla prefazione della D.ssa Prof. Federica Rossi Gasparrini, Presidente Nazionale Obiettivo Famiglia / Federcasalinghe)

Photo cover opera dell'artista  Paola Scialpi

 ACQUISTA  


Stalking – sconfiggerlo si può – Leggere:tutti

Stalking – sconfiggerlo si può – Leggere:tutti

Arriva a Montecitorio il libro "Stalking – Sconfiggerlo si può" di Antonio Russo | | Salentolive24 in diretta dal Salento

Arriva a Montecitorio il libro "Stalking – Sconfiggerlo si può" di Antonio Russo | | Salentolive24 in diretta dal Salento

PRESENTAZIONE IL LIBRO STALKING SCONFIGGERLO SI PUÒ! DI ANTONIO RUSSO - LecceOggi

PRESENTAZIONE IL LIBRO STALKING SCONFIGGERLO SI PUÒ! DI ANTONIO RUSSO - LecceOggi

Stalking – sconfiggerlo si può.Intervista al criminologo Antonio Russo. - Il Corriere Nazionale

Stalking – sconfiggerlo si può.Intervista al criminologo Antonio Russo. - Il Corriere Nazionale

A Montecitorio l’autore Antonio Russo con il libro “Stalking, sconfiggerlo si può” (IQdB Edizioni) - Corriere di Puglia e Lucania

A Montecitorio l’autore Antonio Russo con il libro “Stalking, sconfiggerlo si può” (IQdB Edizioni) - Corriere di Puglia e Lucania

"La decadenza", a Lecce il libro di Stefàno con Quagliariello e Pellegrino

LECCE PRESENTAZIONE LIBRO MARTELLI

CAMPI SALENTINA. LAVORO E PENSIONI, IL NUOVO LIBRO DI PASQUALE TRIDICO

martedì 25 aprile 2023

𝗕𝗘𝗡𝗘, 𝗗𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗣𝗜𝗡𝗢𝗖𝗖𝗛𝗜𝗢 | 𝘚𝘌𝘔𝘐𝘕𝘈𝘙𝘐𝘖 𝘊𝘖𝘕 𝘗𝘐𝘌𝘙𝘎𝘐𝘖𝘙𝘎𝘐𝘖 𝘎𝘐𝘈𝘊𝘊𝘏𝘌̀’ AL CONVITTO PALMIERI

𝗕𝗘𝗡𝗘, 𝗗𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗣𝗜𝗡𝗢𝗖𝗖𝗛𝗜𝗢 | 𝘚𝘌𝘔𝘐𝘕𝘈𝘙𝘐𝘖 𝘊𝘖𝘕 𝘗𝘐𝘌𝘙𝘎𝘐𝘖𝘙𝘎𝘐𝘖 𝘎𝘐𝘈𝘊𝘊𝘏𝘌̀’ 𝟮𝟲 𝗔𝗣𝗥𝗜𝗟𝗘 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟱 - 𝟭𝟴 | 𝘊𝘰𝘯𝘷𝘪𝘵𝘵𝘰 𝘗𝘢𝘭𝘮𝘪𝘦𝘳𝘪, 𝘈𝘳𝘤𝘩𝘪𝘷𝘪𝘰 𝘊𝘢𝘳𝘮𝘦𝘭𝘰 𝘉𝘦𝘯𝘦 𝗟𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗕𝗲𝗻𝗲 è il progetto sulla lettura ad alta voce promosso da 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗠𝗲𝗱𝗶𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗟𝗲𝗰𝗰𝗲, 𝗣𝗼𝗹𝗼 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼-𝗺𝘂𝘀𝗲𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗟𝗲𝗰𝗰𝗲 con il sostegno del 𝗖𝗲𝗽𝗲𝗹𝗹 (Centro per il libro e la lettura) in collaborazione con 𝘋𝘢𝘮𝘴 𝘜𝘯𝘪𝘴𝘢𝘭𝘦𝘯𝘵𝘰, 𝘗𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢-𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘓𝘦𝘤𝘤𝘦, 𝘍𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘝𝘦𝘳𝘳𝘪, 𝘊𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘪𝘢 𝘍𝘢𝘤𝘵𝘰𝘳𝘺, 𝘒𝘶𝘳𝘶𝘮𝘶𝘯𝘺 𝘌𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪, 𝘓𝘪𝘤𝘦𝘰 𝘚𝘤𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘰 𝘎𝘪𝘶𝘭𝘪𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘉𝘢𝘯𝘻𝘪 𝘉𝘢𝘻𝘰𝘭𝘪, 𝘓𝘪𝘤𝘦𝘰 𝘚𝘤𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘰 𝘋𝘦 𝘎𝘪𝘰𝘳𝘨𝘪, 𝘐𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘊𝘰𝘮𝘱𝘳𝘦𝘯𝘴𝘪𝘷𝘰 𝘚𝘵𝘰𝘮𝘦𝘰 𝘡𝘪𝘮𝘣𝘢𝘭𝘰 𝘥𝘪 𝘓𝘦𝘤𝘤𝘦, 𝘐𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘊𝘰𝘮𝘱𝘳𝘦𝘯𝘴𝘪𝘷𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘚𝘤𝘶𝘰𝘭𝘢 𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘦 𝘚𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘐° 𝘨𝘳𝘢𝘥𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘭𝘪𝘮𝘦𝘳𝘢, 𝘊𝘢𝘱𝘳𝘢𝘳𝘪𝘤𝘢. A introdurre il seminario, 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗗𝗲 𝗟𝘂𝗰𝗮 direttore del Polo biblio-museale di Lecce, 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗨𝗻𝗴𝗮𝗿𝗼 direttore AMA-Accademia Mediterranea dell’Attore e 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗖𝗲𝗿𝗮𝗼𝗹𝗼, docente di Storia del Teatro- Dams Unisalento. A condurre il seminario, 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗰𝗵𝗲̀ esperto di antropologia del teatro e dello spettacolo. Il seminario è rivolto a studenti, docenti, genitori, operatori della cultura e del teatro e si terrà il 𝟮𝟲 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬 presso l’𝗔𝗿𝗰𝗵𝗶𝘃𝗶𝗼 𝗖𝗮𝗿𝗺𝗲𝗹𝗼 𝗕𝗲𝗻𝗲, 𝗲𝘅 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗶𝗲𝗿𝗶. 𝘾'𝙚𝙧𝙖 𝙪𝙣𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖 𝙪𝙣 𝙥𝙚𝙯𝙯𝙤 𝙙𝙞 𝙡𝙚𝙜𝙣𝙤.. 𝘌 𝘤’𝘦𝘳𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘊𝘢𝘳𝘮𝘦𝘭𝘰 𝘉𝘦𝘯𝘦, 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘰 𝘦 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘭’𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘪 𝘗𝘪𝘯𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪𝘰 𝘩𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘰 𝘴𝘶𝘭 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘮𝘢𝘵𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢: “𝘶𝘯 𝘱𝘦𝘻𝘻𝘰 𝘥𝘪 𝘭𝘦𝘨𝘯𝘰” 𝘦̀ 𝘪𝘯 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘭 𝘮𝘢𝘵𝘦𝘳𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘦𝘯𝘥𝘦 𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘯𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪𝘤𝘰, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘳𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘊𝘉. 𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘵𝘦𝘢𝘵𝘳𝘰. 𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘭’𝘈𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦. (𝒄𝒇𝒓. 𝑷. 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒄𝒉𝒆̀, 𝑵𝒐𝒕𝒂 𝑩𝒆𝒏𝒆, 𝑲𝒖𝒓𝒖𝒎𝒖𝒏𝒚 𝒆𝒅., 2002, 𝒑. 189.)

 📧 𝗜 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗜 𝗦𝗢𝗡𝗢 𝗟𝗜𝗠𝗜𝗧𝗔𝗧𝗜, 𝗣𝗘𝗥 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗥𝗦𝗜 𝗜𝗡𝗩𝗜𝗔𝗥𝗘 𝗨𝗡𝗔 𝗠𝗔𝗜𝗟 𝗔: info@accademiaama.it 𝗢 𝗧𝗥𝗔𝗠𝗜𝗧𝗘 𝗪𝗛𝗔𝗧𝗦𝗔𝗣𝗣 𝗔𝗟 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗢 𝗡𝗨𝗠𝗘𝗥𝗢: 𝟯𝟴𝟵 𝟰𝟰𝟮𝟰𝟰𝟳𝟯 🌐 𝑷𝑬𝑹 𝑴𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶𝑹𝑰 𝑰𝑵𝑭𝑶𝑹𝑴𝑨𝒁𝑰𝑶𝑵𝑰 𝑺𝑼𝑳𝑳𝑬 𝑰𝑵𝑰𝒁𝑰𝑨𝑻𝑰𝑽𝑬 𝑽𝑰𝑺𝑰𝑻𝑨 𝑰𝑳 𝑵𝑶𝑺𝑻𝑹𝑶 𝑺𝑰𝑻𝑶: www.accademiaama.it

 


 

Il fiore bianco di Bruce Meyer (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Non è stato facile selezionare dalle antologie originali in lingua inglese le poesie che compongono la presente raccolta. Ogni poesia di Meyer ha, infatti, musicalità, ricchezza emotiva, incanto iconico. Nei versi di Meyer, sentimento, percezione, intuizione si convertono, come per magia, da eventi esistenziali e spirituali privati, in immagini che comunicano quelle esperienze personali al lettore. Questo micro-miracolo di fruibilità, di comunicazione efficace, Meyer lo attua – sempre a partire da una visione interiore – grazie a un uso parco, preciso, prezioso – un uso «onesto» − del linguaggio. (Angela D’Ambra)

ACQUISTA 

 



In sintesi … Il fiore bianco di Bruce Meyer a cura di Angela D’Ambra (I ...

Presentazione del libro "sotto il segno della bilancia" Veglie, Lecce, Salento

La Città del Libro 2012 inaugura a Lecce Folk Books

Lecce: " La bellezza disarmante", un libro di Cesare Veronico

lunedì 24 aprile 2023

Magia del Chaos. Una nuova via di Andrea Antonello Nacci (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Sono pochi i ricercatori che possono e sanno approcciarsi al tema della magia con la dovuta serietà affinché questo non sfoci nel qualunquismo, nell’ovvio, nel ridicolo persino. In questo Saggio l’autore Andrea Antonello Nacci affronta il tema della Magia Caotista con metodica e logica ineccepibili, approcciandosi con la dovuta freddezza di chi intende creare un’opera in grado si di trasmettere conoscenze e sensazioni intense, ma senza che la stessa sfoci nel frivolo sensazionalismo che fa tanto bene al commercio e poco all’evoluzione della coscienza umana. É veramente possibile raggiungere il cuore della dottrina magica e restare comunque curiosi come fanciulli che osservando la crisalide nel suo stato di morte apparente, fantasticano sul colore delle ali della futura farfalla? A mio avviso si, e se ciò non dovesse verificarsi, allora il mago avrebbe certamente fallito nel suo cammino di crescita e consapevolezza. Stregoni, Maghi, Semidei, sono gli attori sull’invisibile scacchiera del destino, entrambi accomunati dall’aver percorso, o star percorrendo, il medesimo sentiero. Personalmente reputo quest’opera un’importante guida capace di informare non solo la parte cosciente del lettore ma anche la sua parte inconscia, fornendo così quell’input in grado di ravvivare la sacra fiamma della consapevolezza superiore, spesso ridotta ad una flebile favilla per colpa di forze esterne che, saggiamente sguinzagliate, riescono a legare gli uomini con invisibili legacci. (dall’introduzione di Mario Contino)

ACQUISTA  

 

Magia del Chaos. Una nuova via di Andrea Antonello Nacci a cura di Mario Contino

UNO STUDIO SPECIFICO SULLA MAGIA DEL CHAOS : LecceCronaca.it

UNO STUDIO SPECIFICO SULLA MAGIA DEL CHAOS : LecceCronaca.it

Magia del Chaos - Antonello Nacci - Sardegna Reporter

Magia del Chaos - Antonello Nacci - Sardegna Reporter

Magia del Chaos. Una nuova via di Andrea Antonello Nacci a cura di Mario Contino - iQdB Edizioni - YouTube

Magia del Chaos. Una nuova via di Andrea Antonello Nacci a cura di Mario Contino - iQdB Edizioni - YouTube

Lecce, libro sulla sclerosi multipla. E’ tra le donne del Salento più premiate per aver scritto e testimoniato come la sclerosi multipla possa essere vista anche in modo diverso. Si chiama Maria De Giovanni

LECCE PRESENTAZIONE LIBRO DI CORRADO PASSERA

CONAPO - Presentazione libro sul volontariato nei VVF - Lecce 15/01/2010

domenica 23 aprile 2023

EROSATIRE di Zanni Egeo Diomarta a cura di Diego Martina (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Chi è Zanni Egeo Diomarta? Un poeta? Un sottile ed erudito sollevatore di polemiche? Onestamente non mi sono mai posto il quesito, fin dal primo momento in cui ho avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo, quando le nostre strade si sono incrociate in grazia della comune passione per la cultura e la poesia e, forse, anche a causa di qualche sotterranea e invisibile affinità elettiva, che ha radici nelle parti più segrete e insondabili dell’animo umano. Ma, senza pormi alcuna domanda, Zanni mi ha sempre dimostrato un fatto basilare e di importanza capitale: quello di essere un professionista e un uomo che non solo fa, ma soprattutto vive la poesia e la letteratura. E, quando si vive la letteratura, non si può essere parziali o settari, non si può cioè sezionarne il corpo, quasi fosse quello di un cadavere sottoposto ad autopsia, come invece capita di fare fin troppo spesso proprio ai critici letterari e agli studiosi, seppur in buona fede (ma molte, troppe volte, un po’ meno). Se si vive la letteratura nel vero senso del termine, non si può far altro che accettarla ed accoglierla a braccia aperte per quello che è: un’anima e un corpo vivi, caldi e sanguigni, che racchiudono e comprendono nella loro sterminata visione tutti gli aspetti del reale, dai più nobili e sublimi fino ai più infimi e degradanti. C’è poco da stare a sindacare, cosa che per altro non è né il mio lavoro, né quello di Zanni. Questo libro, di cui sono onorato di poter scrivere la prefazione, dimostra certamente che Zanni Egeo Diomarta è un uomo che vive la poesia e la letteratura, senza limitarsi a guardarle e contemplarle rispettosamente (ma solo in apparenza) dall’esterno, senza ridurle esclusivamente al loro aspetto certamente più dorato e scintillante, più epico o liricheggiante. (dall'introduzione di Giovanni Di Vico)

 ACQUISTA 

NOVITA’ EDITORIALI / “Erosatire” DI ZANNI EGEO : LecceCronaca.it

NOVITA’ EDITORIALI / “Erosatire” DI ZANNI EGEO : LecceCronaca.it

Esce la nuova raccolta di versi Erosatire di Zanni Egeo Diomarta a cura di Diego Martina | Newsimedia

Esce la nuova raccolta di versi Erosatire di Zanni Egeo Diomarta a cura di Diego Martina | Newsimedia

In sintesi … EROSATIRE di Zanni Egeo Diomarta a cura di Diego Martina (iQdB edizioni)

LECCE LIBRO ZAVATTARO SU PAPA FRANCESCO

PRESENTAZIONE LIBRO ANTONIO MONTINARO MELODIE OSSESSIVE LECCE MUSEO CASTROMEDIANO 14/12/2018

PRESENTAZIONE LIBRO "COME FANCIULLA" DI LIDIA CAPUTO PRESSO BIBLIOTECA BERNARDINI LECCE 26 10 2021

sabato 22 aprile 2023

R A F F I C H E: (Aforismi) di Hiram Barrios

Negli ultimi decenni in particolare si è sviluppata un’intensa attività di critica e di invenzione, che ha dato modo di conoscere la quantità e la qualità degli scrittori di aforismi, di cui il messicano Hiram Barrios come autore, editore e curatore di testi è stato interprete e promotore fondamentale. È anche per questo che i suoi aforismi hanno un’alta e profonda connotazione critica, sia diretta sia metaforica. Non a caso pertanto buona parte dei suoi testi sono costituiti da “aforismi sugli aforismi”, aforismi che perciò riflettono sulla natura stessa dell’oggetto che essi stessi sono. È un genere nel genere che ha contraddistinto la storia millenaria degli aforismi e che ritrova in Barrios appassionata energia e feconde prospettive. (dalla prefazione di Gino Ruozzi)

ACQUISTA 

 

Esce “Raffiche”, gli aforismi di Hiram Barrios con la prefazione di Gino Ruozzi • TristeMondo.it

Esce “Raffiche”, gli aforismi di Hiram Barrios con la prefazione di Gino Ruozzi • TristeMondo.it

In sintesi … R A F F I C H E: (Aforismi) di Hiram Barrios (i Quaderni del Bardo Edizioni)

IQdB di Stefano Donno edita il volume”Raffiche (Aforismi)” a firma di Hiram Barrios - Corriere di Puglia e Lucania

IQdB di Stefano Donno edita il volume”Raffiche (Aforismi)” a firma di Hiram Barrios - Corriere di Puglia e Lucania

Esce "Raffiche", gli aforismi di Hiram Barrios con la prefazione di Gino Ruozzi - AbruzzoLive

Esce "Raffiche", gli aforismi di Hiram Barrios con la prefazione di Gino Ruozzi - AbruzzoLive

PRESENTAZIONE DI “R A F F I C H E” (Aforismi) di Hiram Barrios - LecceOggi

PRESENTAZIONE DI “R A F F I C H E” (Aforismi) di Hiram Barrios - LecceOggi

Eugenio Scalfari presenta a Lecce il suo nuovo libro "Scuote l'anima mia Eros"

LECCE PRESENTAZIONE LIBRO STEFANO

25 Gennaio 2020 Lecce Un libro per ricordare piazza Fontana

venerdì 21 aprile 2023

OBSCURA n. 0 - Un’insolita simpatia per il Diavolo: Raccolta periodica di scritti su crime, noir, criminologia a cura di Mirco Turco

Interventi ed autori :Editoriale di Mirco Turco, Sette e psicosette: il male oscuro di Alice Mignani Vinci, Satanismo, tra definizioni e storia di Francesco Esposito, Sette e psicosette: origine ed eziologia di Antonia Depalma, Scelta di adesione al gruppo o inganno? Il contributo della grafologia allo studio del fenomeno di Alessandra Abatelillo e Elisa Tricarico, Sette Sataniche 2.0 di Giuseppe Lodeserto, Charles Manson: un mostro di carta? di Mirco Turco, Religious Sect and Adolescence di Francesco Esposito e Arnaldo Lovecchio, I crimini nelle Sette Sataniche: Aspetti giuridici di Federica Candelise

ACQUISTA  

 

NOVITA’ EDITORIALI / IL NUMERO O DI “Obscura” : LecceCronaca.it

NOVITA’ EDITORIALI / IL NUMERO O DI “Obscura” : LecceCronaca.it

Obscura - Criminal Meet

Obscura - Criminal Meet

Esce OBSCURA n. 0 - Un’insolita simpatia per il Diavolo

OBSCURA N. 0 UN’INSOLITA SIMPATIA PER IL DIAVOLO - LecceOggi

OBSCURA N. 0 UN’INSOLITA SIMPATIA PER IL DIAVOLO - LecceOggi

SVZ LIBRO LECCE SBAROCCA KOREJA.flv

LECCE PRESENTAZIONE LIBRO CAPASA

LECCE LIBRO DIVINE TAVOLE

giovedì 20 aprile 2023

Magia e Affini di Edoardo Convertino (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Esce Magia e Affini di Edoardo Convertino. L'autore è nato a Como il 22 aprile 2000 e ha trascorso i primi 19 anni di vita a Grandate, piccolo paese della provincia comasca. La passione per la poesia e per la letteratura nasce in lui durante gli anni liceali. A partire dal 2018, vedono la luce i primi componimenti poetici. Dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico “Paolo Giovio” si trasferisce a Bologna nel settembre 2019 iscrivendosi alla facoltà di lettere moderne presso l’Alma Mater Studiorum Unibo. Nel medesimo periodo prende avvio il progetto “Magia e Affini” che viene concluso circa due anni dopo e vince il premio internazionale “Europa in Versi 2022” per la sezione “poesia inedita giovani”. Laureatosi nel Luglio 2022 con una tesi dal titolo “Il mito attraverso l’arte: presenza e valore di Dante, Michelangelo e Leonardo nei Canti Orfici di Dino Campana”, prosegue i suoi studi iscrivendosi alla laurea magistrale di italianistica sempre presso l’università di Bologna. I suoi interessi si concentrano prevalentemente sulla letteratura, in modo particolare verso quella dell’Europa contemporanea, e sulla musica progressive e jazz (ispirazioni anche per alcuni passaggi dei suoi testi).. Vincitore assoluto del Premio Internazionale di poesia e narrativa “Europa in versi e in prosa” (VII edizione) nella sezione poesia inedita giovani

 
 

‘Vi presento uan nuova raccolta di poesie’ : LecceCronaca.it

‘Vi presento uan nuova raccolta di poesie’ : LecceCronaca.it

Magia e Affini di Edoardo Convertino (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Esce una nuova raccolta di poesie dal titolo Magia e affini di Edoardo Convertino | Newsimedia

Esce una nuova raccolta di poesie dal titolo Magia e affini di Edoardo Convertino | Newsimedia

Oggi vado in libreria - Paoline Lecce

04 gennaio 2019 Lecce Presentato il libro di Borrometi Un morto ogni tanto

LA FESTA DEL LIBRO ANIMA LA PROVINCIA DI LECCE

Paura a cura della compagnia teatrale Scena Muta (AA.VV.)

In un periodo complesso come questo, aggravato non solo dalla situazione Covid (tutt’altro che conclusa) ma anche da una guerra terribile in Europa, quasi a due passi dal nostro paese, come quella che si sta consumando in Ucraina, possiamo con certezza affermare che la Paura gode di moltissime opportunità per insinuarsi, crescere e di-ventare quasi un pensiero silenzioso, ossessivo, dominante, che si nasconde tra le pieghe della vita di ogni giorno. Essa non è una debolezza, ma uno strumento indispensabile per toglierci dai guai. Ha fatto parte della storia dell’uomo, e ancora oggi condiziona le scelte di milioni di persone, assumendo volta per volta, sembianze e ruoli differenti, cogliendo testi e contesti sociali e storici più idonei, per esprimere al meglio la sua efficienza.

Narrazioni di M. Patrizia Guido, Agnese Macchia, Lorenzo Prete, Clara Camisa, Riccardo Greco, Marzia Giagnorio, Dalila Grandioso, Andrea D’Aprile, Maria Antonietta Vacca, Alessandro Bardoscia, Alisia Mariano, Luca Trevisi, Cristina Prenner, Pierluigi Quarta, Mauro Martina, Anna Ilaria Nestola.

Interventi di Stefano Donno, Ivan Raganato, Giuseppe Puppo, Luca Toracca, Alessandro De Roma, Carla Vistarini
Galleria Fotografica di Massimo Cordella

ACQUISTA

 


 

mercoledì 19 aprile 2023

RINASCIMENTO: la danza delle idee di Donato Di Poce (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Questo libro di Donato Di Poce, RINASCIMENTO: La danza delle idee, in perfetta sintonia con lo spirito Rinascimentale è al contempo, un libro storico, didattico, didascalico, critico, Enciclopedico e CreAttivo con un’entusiasmante, capitolo finale sul Rinascimento nell’Arte Contemporanea. Il Rinascimento è stato caratterizzato dicevamo da una vera e propria Danza delle Idee, arricchita e impreziosita dalla sperimentazione e dalla multidisciplinarietà degli artisti e poeti (Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Piero della Francesca, Macchiavelli, Poliziano, Alberti, Ficino, Vasari etc…che erano poliedrici, creativi, innovatori) e uomini di cultura e dal fatto che le Accademie e nelle botteghe degli artisti si confrontavano e contaminavano idee, tecniche, filosofie, religioni. Si approfondirono in questo periodo gli studi delle altre religioni, della Filologia, dell’Astrologia, Archeologia, Matematica.

ACQUISTA 

 

Rinascimento, la danza delle idee | Arte e Luoghi

Rinascimento, la danza delle idee | Arte e Luoghi

Donato Di Poce, rinascimento: la danza delle idee - Il Salto della Quaglia

Donato Di Poce, rinascimento: la danza delle idee - Il Salto della Quaglia

RINASCIMENTO. LA DANZA DELLE IDEE. Donato Di Poce – Scritture

RINASCIMENTO. LA DANZA DELLE IDEE. Donato Di Poce – Scritture

Rinascimento: la danza delle idee - arte.go.shop

Rinascimento: la danza delle idee - arte.go.shop

#MANTENIAMOCIFORTE Il libro presentato a Caprarica di Lecce 24 Aprile 2018

07 Giugno 2022 Lecce Giuliana Sgrena in Salento presenta l'ultimo libro Donne ingannate

UNUCI LECCE presenta L'OMBRA DELLA VITTORIA, IL FANTE TRADITO di Pasquale Trabucco

martedì 18 aprile 2023

iQdB casa editrice - I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno

iQdB casa editrice - I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno: Il segugio - Il nuovo caso del commissario Cantelli di Franco Serra ( I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Il segugio - Il nuovo caso del commissario Cantelli di Franco Serra ( I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

La principale caratteristica dell’acqua è quella di portare vita, ma non è sempre e soltanto fonte di nutrimento. Può diventare anche portatrice di distruzione quando si impone con la forza sulla natura circostante, o messaggera di morte se la malvagità dell’uomo le consegna il risultato delle proprie nefandezze. Riuscirà il commissario Cantelli a districarsi in questo nuovo caso senza lasciarsi fuorviare dalle tante informazioni raccolte? E alla fine della storia, che cosa avrà prevalso in questa tragedia? L’odio, la pazzia, l’indifferenza, la casualità, o vinceranno gli impulsi irrazionali dell’amore?

ACQUISTA

NOVITA’ EDITORIALI / INDAGA IL COMMISSARIO CANTELLI   : LecceCronaca.it

NOVITA’ EDITORIALI / INDAGA IL COMMISSARIO CANTELLI   : LecceCronaca.it

Esce Il segugio – Il nuovo caso del commissario Cantelli di Franco Serra | Newsimedia

Esce Il segugio – Il nuovo caso del commissario Cantelli di Franco Serra | Newsimedia

A Lecce lo scrittore Bruno Tognolini

Fabio Volo presenta a Lecce "La strada verso casa"

A Lecce La Biblioteca Vivente, ogni libro un racconto di vita

lunedì 17 aprile 2023

Esce tradotto e a cura di Paolo Galvagni I versi migliori si sciolgono nell’aria di Stanislav Bel’skij (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Esce tradotto e a cura di Paolo Galvagni I versi migliori si sciolgono nell’aria di Stanislav Bel’skij. “La tremenda guerra, dispiegata dalla Russia in Ucraina, ha una vittima poco notata. Proprio adesso cessa di esistere la poesia russofona di Ucraina. Gli autori, che nell’ultimo decennio l’hanno trasformata in un fenomeno unico, particolare – lo spazio del dialogo tra due tradizioni nazionali ricche ed eterogenee – uno dopo l’altro passano alla lingua ucraina, ammettendo che il dialogo non è riuscito. Ma se questo dialogo è destinato a svuotarsi, Stanislav Bel’skij probabilmente sarà colui che lo lascerà per ultimo e chiuderà dietro di sé la porta. In parte ciò è dovuto al fatto che proprio Bel’skij è stato il più attivo in Ucraina a tradurre in russo i poeti contemporanei ucraini, e anche oggi sulla sua pagina Facebook i più recenti versi militari dei leader della poesia ucraina appaiono in lingua russa alcune ore dopo la pubblicazione degli originali. Ma non si tratta solo di questo.” (dalla prefazione di Dmitrij Kuz’min – critico letterario)

ACQUISTA 

 

Esce la raccolta di poesie I versi migliori si sciolgono nell'aria di Stanislav Bel'skij | SalentoFlash

Esce la raccolta di poesie I versi migliori si sciolgono nell'aria di Stanislav Bel'skij | SalentoFlash

Бельский, Станислав Алексеевич — Википедия

Бельский, Станислав Алексеевич — Википедия

NOVITA’ EDITORIALI / SCOPRIAMO STANISLAV BEL’SKIJ : LecceCronaca.it

NOVITA’ EDITORIALI / SCOPRIAMO STANISLAV BEL’SKIJ : LecceCronaca.it

Roma, da I Quaderni del Bardo Edizioni la raccolta di poesie “I versi migliori si sciolgono nell’aria” di Bel’skij

Roma, da I Quaderni del Bardo Edizioni la raccolta di poesie “I versi migliori si sciolgono nell’aria” di Bel’skij

I versi migliori si sciolgono nell’aria di Stanislav Bel’skij (uibo)

I versi migliori si sciolgono nell’aria di Stanislav Bel’skij (uibo)

I versi migliori si sciolgono nell'aria di Stanislav Bel'skij - Sardegna Reporter

I versi migliori si sciolgono nell'aria di Stanislav Bel'skij - Sardegna Reporter

I versi migliori si sciolgono nell’aria : Bel’skij, Stanislav, Galvagni, Paolo, Donno, Stefano, Kuz’min, Dmitrij: Amazon.it: Libri

I versi migliori si sciolgono nell’aria : Bel’skij, Stanislav, Galvagni, Paolo, Donno, Stefano, Kuz’min, Dmitrij: Amazon.it: Libri

LECCE LIBRO DI FAUSTO BERTINOTTI

LECCE LIBRO SIAMO TUTTI PUTTANE

29 Marzo 2023 Lecce il Gioco di Lollo, un Libro contro la Mafia

domenica 16 aprile 2023

Costruire un cubo di carta in solitudine: Poesie scelte di Jon Andión (i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

JON ANDIÓN (Madrid, 1984) è nato in una famiglia profondamente legata alla cultura, appassionandosi alla musica, alla letteratura e all'arte fin da bambino. Figlio di un cantautore ha studiato al Lycée Français di Madrid e ha conseguito le lauree in Giurisprudenza e in Scienze Politiche e dell'Amministrazione presso l'Università Carlos III di Madrid. Ha vissuto a Roma, dove ha studiato legge e lavorato nel mondo dell'arte per l'ufficio mecenatismo dei Musei Vaticani, oltre che a Los Angeles, in California, dove ha conseguito un Master in Diritto dello Spettacolo e Business presso la University of Southern California lavorando anche come consulente in materia di cinema e musica. È poliglotta e musicista. Attualmente lavora in una società di produzione audiovisiva di Madrid. Ha pubblicato "Palabras Invisibles" (Huerga & Fierro Editores, Spagna, 2011), "Soñar" (Huerga & Fierro Editores, Spagna, 2014), "Entre Cosas Salvajes" (Ediciones Perro Azul, Costa Rica, 2015),"La Mirada Abierta" (Casa de Poesía, Costa Rica, 2017), "El Sonido del Vigía" (Huerga & Fierro Editores, 2018) e "El Calor Oculto de las Cosas Rotas" (El Rayo Azul. Huerga & Fierro Editores, 2023). Dal 2012 partecipa anche a incontri letterari e festival di poesia, sia a livello nazionale che internazionale, come Cosmopoetica e il Festival Internazionale di Poesia della Costa Rica, e sue poesie sono pubblicate su riviste letterarie come Barcarola

Immagine di copertina: “Composition” di Liubov Popova

Poesie tradotte in italiano da Jon Andión
Revisione dei testi a cura di Laura Garavaglia

ACQUISTA 

L'undicesimo libro di Bruce Hunter, Galestro, dall'Italia! - LiquidArte.it

L'undicesimo libro di Bruce Hunter, Galestro, dall'Italia! - LiquidArte.it

Bruce Hunter

Bruce Hunter

Bruce Hunter, “Galestro” la nuova pubblicazione del poeta canadese edita da IQdB - Corriere di Puglia e Lucania

Bruce Hunter, “Galestro” la nuova pubblicazione del poeta canadese edita da IQdB - Corriere di Puglia e Lucania

L'undicesimo libro di Bruce Hunter, Galestro, dall'Italia - Sardegna Reporter

L'undicesimo libro di Bruce Hunter, Galestro, dall'Italia - Sardegna Reporter

NUOVA VERSIONE: L'UNDICESIMO LIBRO DI BRUCE HUNTER, GALESTRO, DALL'ITALIA! - LecceOggi

NUOVA VERSIONE: L'UNDICESIMO LIBRO DI BRUCE HUNTER, GALESTRO, DALL'ITALIA! - LecceOggi

L’undicesimo libro di Bruce Hunter, Galestro, dall’Italia! / Bruce Hunter’s 11th book, Galestro, from Italy! – PugliaLive – Quotidiano di informazione regionale on line

L’undicesimo libro di Bruce Hunter, Galestro, dall’Italia! / Bruce Hunter’s 11th book, Galestro, from Italy! – PugliaLive – Quotidiano di informazione regionale on line

LECCE LIBRO ALBANO

SVZ LECCE LIBRO DETENUTI 20 7 12

07 Novembre 2021 Lecce, il libro che racconta la tradizione popolare delle feste

giovedì 13 aprile 2023

ANTOLOGIA DI POESIA UCRAINA PER I QUADERNI DEL BARDO EDIZIONI

ANTOLOGIA DI POESIA UCRAINA PER I QUADERNI DEL BARDO EDIZIONI

CLARINETTI SOLARI, Antologia della poesia ucraina |

CLARINETTI SOLARI, Antologia della poesia ucraina |

LECCE LIBRO SALOTTO INVISIBILE "CHI HA IL POTERE A LECCE"

LECCE LIBRO CORRADINO PRESENTA IL LIBRO "I GOVERNI DELLA REPUBBLICA"

Mauricio Rosencof presenta a Lecce il suo libro

mercoledì 12 aprile 2023

Milano, al Vilaggio Barona la collana “Fuochi” di Ottavio Rossani - Corriere di Puglia e Lucania

Milano, al Vilaggio Barona la collana “Fuochi” di Ottavio Rossani - Corriere di Puglia e Lucania

Domani a Milano, presentazione della collana di poesia “Fuochi”, diretta da Ottavio Rossani, con la presenza degli autori: Valeria Dal Bo, Pierluigi Lanfranchi e Alessandra Paradisi | Poesia

Domani a Milano, presentazione della collana di poesia “Fuochi”, diretta da Ottavio Rossani, con la presenza degli autori: Valeria Dal Bo, Pierluigi Lanfranchi e Alessandra Paradisi | Poesia

NOVITA’ EDITORIALI / “Onirico blues“ : LecceCronaca.it

NOVITA’ EDITORIALI / “Onirico blues“ : LecceCronaca.it

La collana "Fuochi" di Rossani presentata a Milano | | Salentolive24 in diretta dal Salento

La collana "Fuochi" di Rossani presentata a Milano | | Salentolive24 in diretta dal Salento

LA COLLANA FUOCHI DI OTTAVIO ROSSANI AL VILLAGGIO BARONA DI MILANO - LecceOggi

LA COLLANA FUOCHI DI OTTAVIO ROSSANI AL VILLAGGIO BARONA DI MILANO - LecceOggi

Milano: Onirico Blues di Valeria Dal Bo venerdì alla Biblioteca Sicilia

Milano: Onirico Blues di Valeria Dal Bo venerdì alla Biblioteca Sicilia

Onirico Blues: il nuovo libro di Valeria Dal Bo

Onirico Blues: il nuovo libro di Valeria Dal Bo

Onirico Blues di Valeria Dal Bo nella collana FUOCHI diretta da Ottavio Rossani – PugliaLive – Quotidiano di informazione regionale on line

Onirico Blues di Valeria Dal Bo nella collana FUOCHI diretta da Ottavio Rossani – PugliaLive – Quotidiano di informazione regionale on line

presentazione libro ESPERIENZE DI CONFINE di Maria Carrassi LECCE 10 Maggio 2010. Parte 10^avi

PRESENTAZIONE DEL LIBRO CONTROCULTURA ULTRAS A LECCE (NO RACISM CUP 2011)

Sandro Frisullo "Il popolo senza politica" presentazione del libro Lecce...

Presentazione del libro "Gli anni confusi" di Marco Rossi Lecce

martedì 11 aprile 2023

Mario Contino presenta "Lirica Oscura"

Mario Contino presenta "Lirica Oscura": Lirica Oscura, il nuovo libro dello scrittore Mario Contino, scritto per IQdB Edizioni

Lirica Oscura, la nuova raccolta poetica pubblicata da Mario Contino – BariSeranews

Lirica Oscura, la nuova raccolta poetica pubblicata da Mario Contino – BariSeranews

Lirica Oscura, il nuovo libro di Mario Contino :: Segnalazione a Lecce

Lirica Oscura, il nuovo libro di Mario Contino :: Segnalazione a Lecce

Lirica Oscura: esce la nuova raccolta poetica dello scrittore Mario Contino - Corriere di Puglia e Lucania

Lirica Oscura: esce la nuova raccolta poetica dello scrittore Mario Contino - Corriere di Puglia e Lucania

LIRICA OSCURA ....MARIO CONTINO....IQdB EDIZIONI La nuova raccolta poetica è molto di più di un semplice libro di poesie International Web Post

LIRICA OSCURA ....MARIO CONTINO....IQdB EDIZIONI La nuova raccolta poetica è molto di più di un semplice libro di poesie International Web Post

FACCE DA LECCE PRESENTAZIONE LIBRO DI CARMEN TOMMMASI CALIMERA VILLA COMUNALE 26 LUGLIO 2022

Presentazione del libro di Franco Causio a Lecce

01 Giugno 2022 Lecce presentazione Libro vedi napoli e poi canta

lunedì 10 aprile 2023

🥇 Migliori libri di Antonio Di Stefano - Classifica 2023

🥇 Migliori libri di Antonio Di Stefano - Classifica 2023

“Stalking, Storie di un crimine ordinario”, il titolo nel nuovo capolavoro del criminologo e attivista Antonio Russo - Il Salto della Quaglia

“Stalking, Storie di un crimine ordinario”, il titolo nel nuovo capolavoro del criminologo e attivista Antonio Russo - Il Salto della Quaglia

“Stalking, storie di un crimine ordinario” | Il Gallo

“Stalking, storie di un crimine ordinario” | Il Gallo

“STALKING, STORIE DI UN CRIMINE ORDINARIO” di Antonio Eusso – PugliaLive – Quotidiano di informazione regionale on line

“STALKING, STORIE DI UN CRIMINE ORDINARIO” di Antonio Eusso – PugliaLive – Quotidiano di informazione regionale on line

“Stalking, storie di un crimine ordinario”: esce il nuovo libro di Antonio Russo - Corriere di Puglia e Lucania

“Stalking, storie di un crimine ordinario”: esce il nuovo libro di Antonio Russo - Corriere di Puglia e Lucania

"Stalking, storie di un crimine ordinario" di Antonio Russo

"Stalking, storie di un crimine ordinario" di Antonio Russo

PRESENTAZIONE LIBRO DOPO LA DEMOCRAZIA LECCE 29 GENNAIO 23

LECCE PRESENTAZIONE LIBRO DI DANIELE PALMA

PRESENTAZIONE LIBRO A LECCE .. INFO IN VIDEO

domenica 9 aprile 2023

Ti Leggo. Viaggio con Treccani nella forme della lettura - Lecce, Liceo "Banzi Bazoli" 4/11/2022

Presentazione di "Sangreal. Le orme di Maddalena sulla Via di Michael" - Lecce - 31 Marzo 2023

Lecce: Alla scoperta dei libri antichi nella Biblioteca Caracciolo di Fulgenzio

Da venditore di libri a scrittore: il successo di un senegalese a Lecce

"Il grande bang",il nuovo libro di Raffaele Polo presentato a Lecce nella rassegna "Extra Convitto"

A Lecce La Biblioteca Vivente, ogni libro un racconto di vita

Mandrake a Lecce firma le copie del suo primo libro. Intervista al comico

Presentazione del libro "Gesù resistente Gesù inesistente" alla Libreria Palmieri di Lecce

GAETANO DE CARO: dal 20 settembre disponibile in radio “INVISIBLE” il nuovo singolo

Da venerdì 20 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “INVISIBLE”, il nuovo singolo di GAETANO DE CARO, già disponibile sulle piattafor...