La magia del Natale, l’eccitazione incontenibile nel passeggiare tra luci, musiche e profumi deliziosi, la trepidazione nell’attendere di consegnare la letterina agli aiutanti di Babbo Natale e il divertimento nell’assistere a spettacoli ed esibizioni. Un festival della gioia a dimensione di bambino è quanto promesso dal Villaggio di Natale di Grazzano Visconti, il bellissimo borgo medievale che in previsione delle feste si trasforma in un paesaggio da fiaba, a partire dal 9 novembre prossimo.
La manifestazione, oltre a prevedere attrazioni ed eventi adatti a tutte le età, ha pensato sicuramente ai più piccini. Dopo il successo delle passate edizioni, tornano la Casa di Babbo Natale dove incontrare colui che vestito di rosso e con la barba bianca esaudisce i desideri, l’Ufficio Postale dove consegnare la propria missiva colma di desideri da esaudire, il Polo Nord da visitare, e il Circo degli Elfi per divertirsi ad ammirare acrobazie. Grande novità 2024 è invece il Teatro di Natale, con un fitto calendario di attrazioni e spettacoli per accendere l’immaginazione e i cuori dei piccoli ospiti. Adrenalina a mille per coloro che insieme ai bimbi proveranno l’emozione della ruota panoramica alta 32 metri e senza barriere architettoniche, insieme al mirabolante scivolo Taboga, il jumping e la romanticissima e spassosissima pista di ghiaccio, dove pattinare tra campanelle, luci e colori.
Tra musiche natalizie e cori, zampognari e bancarelle ricolme di regali e creazioni d’artigianato, per i bambini anche una vasta scelta di sfiziosità culinarie, dai dolci che profumano di zucchero all’immancabile cioccolato ma anche street food da provare insieme a mamma e papà.
Insomma, il Villaggio di Natale di Grazzano Visconti promette un’esperienza natalizia indimenticabile per tutta la famiglia. Dulcis in fundo, la Befana pronta a salutare i più piccoli e le feste, in arrivo a Grazzano Visconti il 6 gennaio.
INFORMAZIONI
WEEKEND: Novembre 9, 10 - 16, 17 - 23, 24 e 30 novembre Dicembre 1 - 7, 8 - 14, 15 – 21,22
SEMPRE APERTO: da Lunedì 23 Dicembre a Lunedì 6 Gennaio (esclusi 25 e 31 Dicembre)
ORARI: Dalle 10.00 alle 19.00, escluso martedì 24 dicembre (10/17).
INGRESSO
L’ingresso all’evento generale è sempre gratuito e senza bisogno di prenotazione! Le attrazioni sono invece a pagamento, acquistabili in loco singolarmente oppure sempre in loco con la promo del “Magic Christmas Ticket”.
Per maggiori info su costi e programma completo delle giornate visitare |
Nessun commento:
Posta un commento