La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

lunedì 22 maggio 2023

Lirica Oscura di Mario Contino (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Una lirica irriverente ma non potrebbe essere diversamente poiché rappresenta lo specchio vivo di un’intelligenza solitaria, tutta protesa verso una ricerca di simboli e significati che non stanno nella superficie dei fenomeni ma che scava con unghie dure sotto le apparenze. Vengono così a sgretolarsi marmoree certezze, vengono ad aprirsi occulti varchi dimensionali che palesano con inusitato pragmatismo i recessi più profondi e misteriosi della realtà. (dalla prefazione di Ciliberti Galliano)


È un lavoro completamente diverso e nuovo quello dell’autore Mario Contino che con la sua “lirica oscura”, scritta durante il periodo di isolamento causa Covid 19, accompagna il lettore in un viaggio nei meandri più silenziosi e nascosti del suo animo. È lui questa volta a scendere in campo e a mettersi in discussione mettendo nero su bianco le emozioni più dure che come in una pentola a pressione esplodono sotto forma di parole forti e lontane dal linguaggio composto e quasi didattico a cui siamo abituati. (dalla post fazione di Carbonara Pierangela)

ACQUISTA  

 

Nessun commento:

Posta un commento