La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

giovedì 7 marzo 2024

8 marzo, Roncadin al fianco delle associazioni che operano per le donne in difficoltà

 Roncadin festeggia la Giornata internazionale della donna rinnovando il proprio impegno al fianco delle donne che combattono ogni giorno importanti battaglie. L’azienda di pizze surgelate di Meduno (PN) ha scelto quindi di trasformare la cifra che avrebbe speso per omaggiare le lavoratrici con la tradizionale mimosa dell’8 marzo in una donazione di sostegno destinata a tre associazioni: APE ODV - Associazione Progetto Endometriosi di Reggio Emilia, con gruppi attivi anche in Friuli Venezia Giulia, che promuove la consapevolezza su una malattia ancora poco conosciuta e sostiene le donne che ne soffrono; il comitato di Udine di ANDOS, onlus che sostiene le donne operate al seno con servizi e azioni di volontariato; e VOCE Donna, centro antiviolenza di Pordenone, che fornisce aiuto e assistenza gratuita alle donne vittima di abusi.

«Quando si tratta di sostenere delle iniziative sociali scegliamo sempre realtà che hanno un reale impatto sulle persone – spiega l’amministratore delegato Dario Roncadin –. Abbiamo scelto associazioni di provata serietà, impegnate su temi importanti come la salute e il contrasto alla violenza di genere: la Giornata internazionale della donna è un’ottima occasione per farne conoscere l’operato alle persone che lavorano in Roncadin, persone che sono per il 78% donne. Inoltre, all’interno della nostra organizzazione, la parità di genere è una priorità: abbiamo intrapreso il percorso che ci porterà alla certificazione di questo aspetto per noi fondamentale».





Roncadin SpA SB con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualità per la grande distribuzione nazionale ed internazionale. Oggi in azienda lavorano circa 770 persone, il fatturato del gruppo 2023 ha raggiunto i 170 milioni di euro e si producono circa 100 milioni di pezzi all’anno. Pizze e snack sono realizzati con di materie prime di altissima qualità e un metodo di produzione che riproduce le caratteristiche della pizza tradizionale, inclusa la cottura in forno a legna su pietra e la farcitura a mano. 

Dal 2021 Roncadin è una Società Benefit, che si impegna a operare in modo responsabile verso l’ambiente, le persone e il territorio, in un’ottica di sviluppo sostenibile. 

www.roncadin.it

Nessun commento:

Posta un commento

GIOCHI MEDITERRANEO. CONGEDO (FDI): SU TEMPI E DISAGI STADIO LECCE GARANZIE DA COMMISSARIO

  “I XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sono un’ottima opportunità per tutto il territorio pugliese. Nell'interlocuzione costant...