La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

mercoledì 6 marzo 2024

DOMANI A PALAZZO DI CITTÀ LA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DI LETTERATURA CIVILE “PAROLE PER LA LIBERTÀ – UN SEGNO INDELEBILE”

 Sarà presentata domani, giovedì 7 marzo, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, la prima edizione del festival “Parole per la libertà - Un segno indelebile”.

La letteratura (civile) è missione, finestra aperta sulla realtà, specchio e coscienza, quasi decodificatore del mondo”: queste parole di Leonardo Sciascia spiegano più di ogni altra cosa il senso della nascita del Festival di letteratura civile, organizzato dalla ERF Edizioni, unico nel suo genere al sud, itinerante fra i Comuni di Puglia e Basilicata.

All’incontro con la stampa interverranno l’assessora alle Culture Ines Pierucci, la consigliera delegata ai Beni culturali della Città metropolitana di Bari Francesca Pietroforte, il garante regionale pugliese dei diritti del minore Ludovico Abbaticchio e il presidente di ERF Vito Antonio Loprieno.

 

Da anni la società cooperativa ERF pubblica libri a carattere sociale, culturale e civile e con questo Festival intende arrivare sia agli adulti e sia, con percorsi mirati, alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per rilanciare un’idea di partecipazione in difesa della Costituzione, dei diritti civili e della promozione della lettura. 

Nessun commento:

Posta un commento

GIOCHI MEDITERRANEO. CONGEDO (FDI): SU TEMPI E DISAGI STADIO LECCE GARANZIE DA COMMISSARIO

  “I XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sono un’ottima opportunità per tutto il territorio pugliese. Nell'interlocuzione costant...