La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

giovedì 28 marzo 2024

PREMIO DANZA AL PICCINNI - II EDIZIONE FINO AL 20 APRILE LA CALL PER LE SCUOLE DI DANZA

Nell’ambito della stagione teatrale 2023/24 “Altri Mondi” del Comune di Bari, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, è aperta la call rivolta alle scuole di danza dell’area metropolitana di Bari per partecipare alla seconda edizione del Premio Danza a Bari (a cura di AltraDanza/Domenico Iannone e Teatro Pubblico Pugliese), che quest’anno di terrà il 2 novembre sempre al Teatro Piccinni di Bari.

“Il premio Danza al Piccinni giunge alla seconda edizione per favorire i talenti che nascono e crescono nelle tante scuole di danza baresi – spiega l’assessora alle Culture Ines Pierucci -. Il Piccinni in passato è stato teatro di saggi di scuole di danza che ancora oggi aprono la possibilità a tanti danzatori e danzatrici del territorio, alcuni dei quali diventati famosi in tutto il mondo. Questo premio, dunque, è un importante duplice riconoscimento e rappresenta una mano tesa dall’assessorato alla Cultura ai danzatori e le danzatrici e alle tante scuole, il nido in cui nasce la consapevolezza di tante bambine e bambine e in cui cresce la consapevolezza delle scelte che si compiono nella propria vita.

Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti, ma ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente disorientati, e non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza”.

 

La chiamata (senza procedura di selezione), è attiva fino al 20 aprile 2024 e servirà a iscriversi al contest in programma il 23 aprile 2024 al Teatro Kismet di Bari che decreterà i vincitori e le vincitrici del premio. Le scuole hanno dunque circa un mese un mese per poter ideare un lavoro coreografico in base a quanto richiesto dal bando.

 

Sarà una apposita commissione artistica appositamente nominata e composta da coreografe e coreografi dell’area metropolitana di Bari a valutare i lavori e i premi per le categorie:

·         “Migliore gruppo MODERN”

·         “Migliore gruppo CONTEMPORANEO”·          

·         “Miglior GIOVANE TALENTO” per solista.

 

Ai fini della regolare iscrizione al contest, ogni scuola di danza dovrà compilare in ogni sua parte il form on line al link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScPCjltIihvqt7iqeLdA30dnK05YPC_RCNDrqzfHMlCwgACGQ/viewform?usp=pp_url, e inviarlo entro le ore 13:00 del 20 aprile prossimo, pena la mancata iscrizione al contest.

L’ammissione al contest non prevede limiti numerici di scuole ammesse, ma esclusivamente temporali, pertanto non saranno prese in considerazione le candidature pervenute oltre  il termine fissato

 

INFO E CONTATTI utili alle scuole:

Per info: premiodanzaalpiccinni@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

GIOCHI MEDITERRANEO. CONGEDO (FDI): SU TEMPI E DISAGI STADIO LECCE GARANZIE DA COMMISSARIO

  “I XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sono un’ottima opportunità per tutto il territorio pugliese. Nell'interlocuzione costant...