La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

lunedì 11 marzo 2024

Truescreen e Giuffrè Francis Lefebvre presentano "GFL Accerta": la prima app cybersecurity in grado di fornire l'acquisizione forense di prove digitali autentiche a studi legali e avvocati

Dalla collaborazione fra TrueScreen, la soluzione di cybersecurity all'avanguardia che garantisce l'autenticità e l'immodificabilità dei contenuti digitali, e Giuffrè Francis Lefebvre, leader nell’editoria professionale legale, fiscale e del lavoro, nasce GFL Accerta, la prima app cybersecurity , disponibile per iOS e Android, che mette a disposizione di studi legali, avvocati e altri professionisti - oltre ai relativi clienti - uno strumento professionale e sicuro per l'acquisizione forense di prove digitali. Data la facilità con la quale qualunque contenuto digitale può essere manipolato e la conseguente complessità nel rappresentare informazioni e prove certe anche in sede processuale, l’obiettivo di GFL Accerta è quello di affiancare gli avvocati e i professionisti del settore offrendo un modo semplice e sicuro di acquisizione di prove digitali ammissibili in tribunale. Alcuni dati significativi dimostrano infatti il costante aumento di frodi, contestazioni e disinformazione: +1.000% di aumento delle frodi dovute a manipolazione dei dati dal 2022 al 2023*, il 70% delle aziende hanno subito un aumento delle perdite dovute a frodi negli ultimi 2 anni**, il 94% delle informazioni sono generate da dispositivi smartphone e tablet*** (*dati Onfido da pandasecurity.com; **report di Experian “Forrester Fraud Research Report 2023”; ***photutorial.com). In particolare, l’applicazione GFL Accerta consentirà ai professionisti legali di acquisire facilmente foto, video, screenshot, registrazioni audio, documenti e altri contenuti multimediali, seguendo processi conformi alle linee guida internazionali che ne garantiscono pieno valore legale, autenticità ed immodificabilità. Gli ambiti di utilizzo dell’app sono numerosi: dalla prevenzione di frodi e contestazioni dovute alla manipolazione delle informazioni alla riduzione considerevole di costi e tempi per la verifica delle informazioni, fino alla comunicazione e valorizzazione della qualità dei processi e alla gestione della sicurezza dei flussi documentali. L’app, lanciata inizialmente in forma sperimentale su una cerchia circoscritta di professionisti legali, ha raccolto un successo tale da condurre TrueScreen e Giuffrè Francis Lefebvre a consolidare ed estendere il progetto su tutto il territorio nazionale. “Promuovere e sostenere l’innovazione nel settore LegalTech supportando i professionisti con l’intento di trovare nuove soluzioni al passo coi tempi è uno dei principali obiettivi di Giuffrè Francis Lefebvre e di tutto il gruppo Lefebvre Sarrut.” commenta Stefano Garisto, CEO di Giuffrè Francis Lefebvre “Per questo GFL Accerta è per noi un risultato molto importante, frutto della collaborazione virtuosa con TrueScreen e del progetto europeo Lightspeed Accelerator: il nostro programma internazionale che sta sempre più contribuendo concretamente alla creazione di un forte ecosistema di innovazione con l’adozione di nuove tecnologie al servizio dei professionisti”.

"Siamo entusiasti di collaborare con Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nella fornitura di servizi a studi legali e avvocati, contribuendo con la nostra tecnologia innovativa alla trasformazione digitale del settore legale" afferma Leonardo Baruzzi, Head of Business Development di TrueScreen. “Questa nuova partnership evidenzia inoltre la maturità del prodotto TrueScreen e la capacità di adattarsi facilmente a modelli di business e contesti differenti, confermando il nostro ruolo di leader nell’ambito dell’acquisizione sicura di dati". TrueScreen e Giuffrè Francis Lefebvre guardano con ottimismo al futuro di questa collaborazione, con l'obiettivo di estendere i benefici di GFL Accerta anche in tutta Europa.

App GFL Accerta

Disponibile per iOS e Android.

I servizi sono acquistabili a pacchetti o in abbonamento.


TrueScreen - TrueScreen è la soluzione cybersecurity che certifica contenuti digitali con valore legale, garantendone autenticità ed immodificabilità, con l’obiettivo di prevenire frodi e disinformazione. TrueScreen aumenta la sicurezza, la qualità e la velocità dei processi informativi abilitando aziende, professionisti e privati con tecnologie proprietarie di facile integrazione.

 Giuffrè Francis Lefebvre è leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi editoriali tradizionali e digitali, portali specialistici, piattaforme integrate, software e formazione accreditata in aula e online per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le imprese. 

 La società è nata nel 2018 dalla fusione tra la storica casa editrice Giuffrè, fondata a Milano nel 1931 e da sempre tra i principali player del mercato editoriale professionale legale, e Memento Francis Lefebvre, da 30 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti fiscali e del lavoro, con più di 50 mila clienti solo in Italia.

 

Giuffrè Francis Lefebvre è parte del gruppo Lefebvre Sarrut, multinazionale attiva in Europa con numerose aziende controllate in 8 Paesi, con 2.400 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 540 milioni di euro. 




Nessun commento:

Posta un commento

GIOCHI MEDITERRANEO. CONGEDO (FDI): SU TEMPI E DISAGI STADIO LECCE GARANZIE DA COMMISSARIO

  “I XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sono un’ottima opportunità per tutto il territorio pugliese. Nell'interlocuzione costant...