La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

giovedì 4 luglio 2024

Nordés gin rinfresca l’estate con il Sorbetto al gin tonic by CASALOCA

 Milano, 4 luglio 2024 – Nordés, il gin galiziano premium, è il protagonista dell’inedito progetto culinario firmato dallo chef stellato Riccardo Di Giacinto, fondatore insieme alla moglie Ramona Anello e all’amico e socio Luca Colapietro del ristorante CASALOCA – Comida Contagiosa di Roma.

Il Sorbetto al gin tonic Nordés fa il suo ingresso ufficiale nel menù del locale di ispirazione iberica sito in Corso Francia, 207 da questo mese di luglio, apportandovi una ulteriore suggestione dei sapori e dei profumi tipici e distintivi del territorio spagnolo e delle sue isole.

Unico nel suo genere, Nordés gin si contraddistingue per l'utilizzo di ingredienti naturali nativi della Galizia, tra i quali l'uva albariño e una selezione di 11 botaniche aromatiche - 6 provenienti dalla tradizione galiziana e 5 da oltremare. La tipicità di questo gin all’interno della tradizione enogastronomica della Spagna emerge anche dal suo nome, che trae ispirazione dal vento che soffia da nord-est e che in Galizia preannuncia l’arrivo del bel tempo.

Ed ecco che nella città eterna arriva ora una ventata di freschezza e tutta la naturalità delle materie prime galiziane che rispecchiano l’essenza dell’Atlantico.

Con l’arrivo dell’estate volevo donare alla clientela di CASALOCA una nota di freschezza e di autenticità. Nordés è il gin premium per eccellenza in Spagna e le botaniche che gli conferiscono un sapore unico, fresco e aromatico - dall'eucalipto alla lemon verbena, dalla menta alla salicornia - sono quanto di meglio si possa avere per creare un Sorbetto rinfrescante ed equiibrato, capace di incontrare il gusto di ogni palato e regalare un’esperienza di degustazione unica” illustra l’ideatore di CASALOCA, Riccardo Di Giacinto, già fondatore del ristorante Stella Michelin ‘All’Oro’ di Roma.

Siamo entusiasti di questa iniziativa che celebra una volta di più le eccellenze della cucina e della tradizione iberica e le valorizza in un luogo come CASALOCA che rappresenta una vera e propria oasi dalle suggestioni baleariche, accessibile a tutti i cittadini e i turisti della Capitale” commenta Julio Miyares, Global Marketing Director de Ginebras in Grupo Osborne, di cui Nordés gin fa parte. “Oggi, grazie allo chef Di Giacinto, la Maxia Pura di Nordés gin può realizzarsi anche sotto una forma nuova e inusuale, che permette di trasformare una volta di più l'ordinario e il quotidiano in qualcosa di sublime e straordinario”.

Nordés gin è uno dei marchi di gin premium più riconosciuti in Italia. Dal suo arrivo, 12 anni fa, non ha smesso di crescere e consolidarsi grazie al suo carattere fresco e aromatico che ha conquistato i palati dei consumatori italiani.

L’esclusivo Sorbetto al gin tonic Nordés è inserito nel menù del ristorante CASALOCA – Comida Contagiosa solo per il periodo estivo – da inizio luglio e fino a disponibilità.

Per prenotare il tuo appuntamento con la magia by Nordés, contatta direttamente il ristorante CASALOCA: reserva@casalocaroma.com





Nessun commento:

Posta un commento

GIOCHI MEDITERRANEO. CONGEDO (FDI): SU TEMPI E DISAGI STADIO LECCE GARANZIE DA COMMISSARIO

  “I XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sono un’ottima opportunità per tutto il territorio pugliese. Nell'interlocuzione costant...