La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

venerdì 20 settembre 2024

La summa del pensiero e degli insegnamenti del XIV Dalai Lama, l’uomo che ha fatto della gentilezza la sua religione.

Il primo volume di un’opera magistrale che permette di entrare in contatto profondo con il pensiero di Sua Santità il XIV Dalai Lama offrendo approfondimenti sulla filosofia buddhista, sulla relazione tra buddhismo e scienza moderna e sul modo in cui gli insegnamenti buddhisti possano essere messi in pratica in sintonia con le necessità della vita quotidiana. La voce calda e gentile del Dalai Lama guida nella comprensione delle tematiche più complesse e fondamentali della nostra umanità: dall’importanza della compassione ai suoi effetti sulla salute, dalla sofferente situazione globale dei nostri stati alla protezione dell’ambiente, dall’armonia interreligiosa alle responsabilità della nostra società, senza tralasciare di fornire spunti illuminanti sull’essenza del buddhismo, le filosofie delle religioni del mondo e l’interesse del buddhismo per la scienza. Insegnamenti, questi, che incarnano il generoso calore e l’umorismo del Dalai Lama, la sua immensa esperienza nel presentare il buddhismo e la sua capacità di ispirare chiunque verso un miglioramento interiore. Un libro necessario per ritrovare la felicità, aiutare gli altri e applicare le intuizioni del pensiero buddhista nella quotidianità, affinché la nostra vita diventi più armonica, pregna di significato e gioiosa.

 

L’AUTORE: S.S. il XIV Dalai Lama è il leader spirituale del popolo tibetano. Vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 1989 è un faro di ispirazione per buddhisti e non solo. Costantemente impegnato nel dialogo interreligioso e politico, ma anche in quello con la comunità internazionale degli scienziati, la sua missione è promuovere la pace e la compassione nel mondo intero.

IL CURATORE: S.E. Loden Sherab Dagyab Kyabgön Rinpoché è il fondatore della Tibet House Germany. Nato in Tibet e riconosciuto come il IX Kyabgön, nel 1966 accetta l’invito dall’Università di Bonn (Germania) di lavorare come tibetologo. Dagli anni Ottanta trasmette gli insegnamenti del buddhismo tibetano in Germania e in molti altri paesi del mondo.



.


Nessun commento:

Posta un commento