Treviso, 27 gennaio 2025
Dall’ 8 al 10 febbraio 2025 Firenze diventa la capitale del Food & Beverage italiano. In questa occasione, l’invito è a scoprire la prelibatezza della collezione unica di caviale Giaveri, composta da ben 8 tipologie diverse, tra cui i rarissimi caviali Beluga Imperial e Persian Osietra di Caviar Giaveri, protagonisti di una degustazione guidata esclusiva condotta dal nostro brand ambassador Maurizio Barcella.
Il 2025 è l’anno delle stelle, ovvero le eccellenze da bere e da mangiare, anima del Pitti Taste, che si accendono come astri solitari oppure si uniscono, formando costellazioni. Questo è il tema e la filosofia scelta dagli organizzatori: un bel cielo stellato popolato di prelibatezze, tanto che il titolo del tema del salone è “Nato sotto il segno del gusto”.
Le proposte Caviar Giaveri sono protagoniste in questo firmamento: il Beluga Imperial è per veri intenditori, celebre per la sua qualità ineguagliabile e il sapore delicato e raffinato. Le uova morbide coccolano il palato, regalando sensazioni sublimi e afrodisiache. Il Persian Osietra è una delle tipologie più rare al mondo, produzione esclusiva di Caviar Giaveri, dall’esperienza sensoriale eccelsa: le perle sono grandi e succose, con un gusto marino pieno ma incredibilmente delicato. Insieme, rappresentano un'opportunità unica per immergersi nella qualità superiore, frutto di una tradizione di famiglia. L’appuntamento è, quindi:
dall’8 al 10 febbraio 2025
TASTE 2025 - Firenze
PADIGLIONE CENTRALE / PIANO TERRA / P/11
Per vivere un’esperienza sensoriale alla scoperta dei segreti dell’eccellenza più autentica, in una cornice preziosa come la città di Firenze, è possibile acquistare il biglietto e scoprire tutte le informazioni sul sito di riferimento:
taste.pittimmagine.com/it/
Per chi, invece, desiderasse conoscere più da vicino Caviar Giaveri, realtà a totale filiera interna e controllata che le permette di impegnarsi da sempre nel rispetto dell’ambiente, la salvaguardia della specie e la sostenibilità, è possibile consultare
il sito www.caviargiaveri.com
Caviar Giaveri
Dalla fine degli anni ‘70 Caviar Giaveri alleva gli storioni e trasforma il caviale totalmente nei suoi possedimenti ittici a San Bartolomeo di Breda (TV). La salatura segue il tradizionale metodo russo malossol (poco sale), la selezione delle uova avviene rigorosamente a mano, come anche il confezionamento. Ogni esemplare di storione vive come in natura: è accudito e seguito in ogni fase della sua crescita, ogni aspetto è curato minuziosamente per ricreare il miglior habitat garantendo il massimo rispetto per gli equilibri della specie. Lo storione è attualmente una delle specie in pericolo di estinzione incluse nella Convenzione di Washington appunto, il cui allevamento e commercializzazione sono tutelati dal CITES (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora) che controlla il commercio internazionale delle specie di flora e fauna minacciate di estinzione. E Caviar Giaveri naturalmente opera nel totale rispetto di tali norme per la completa salvaguardia delle specie. Inoltre, le moderne tecnologie di acquacoltura permettono anche la piena sostenibilità degli impianti e del territorio circostante. Oggi l’azienda è condotta da Jenny, Giada e Joys Giaveri, tre giovani imprenditrici che, con grande passione, continuano la tradizione di famiglia a fianco del padre Rodolfo. Gli allevamenti Caviar Giaveri si trovano nel comune di San Bartolomeo di Breda (in provincia di Treviso), a pochi chilometri da Venezia
Nessun commento:
Posta un commento