La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

domenica 10 marzo 2024

La fantascienza con la P... e la A.

È appena uscita la raccolta: PAntascienza. 15 racconti sulla pubblica amministrazione del futuro.

Dice la quarta: “Un’antologia di quindici racconti che tratteggiano una possibile PA del futuro. Una lettura che si rivela anche un formidabile strumento educativo, che stimola a riflettere sui tanti aspetti del digitale: dall’uso delle firme agli assistenti robot, fino a delineare fantasiose strutture, come i ministeri itineranti, e nuovi percorsi formativi, come i corsi di laurea in burocrazia informatica”.

Include anche il mio Ehi, Smarty!, storia di una IA per l’amministrazione fiscale che intraprende una battaglia politica e culturale. Ringrazio l’amico e curatore Francesco Grasso per avermi voluto in questo progetto in cui ho ritrovato molti amici. Il libro è disponibile qui oppure sul sito dell'editore, qui.

Con l'occasione ti segnalo che sono ora online sul canale Youtube di ANPI San Lorenzo l'incontro presso la Biblioteca Aldo Fabrizi, Diversità e uguaglianza: una insopprimibile necessità, che mi ha visto ospite con Mare in fiamme lo scorso 19 gennaio e la presentazione di Fascisti contro la democrazia: Almirante e Rauti alle radici della destra italiana 1946-1976 di Davide Conti, che ho ho avuto l'onore e il piacere di moderare lo scorso 24 febbraio alla Casa della Socialità.






Nessun commento:

Posta un commento

GIOCHI MEDITERRANEO. CONGEDO (FDI): SU TEMPI E DISAGI STADIO LECCE GARANZIE DA COMMISSARIO

  “I XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sono un’ottima opportunità per tutto il territorio pugliese. Nell'interlocuzione costant...