La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

venerdì 5 aprile 2024

La formula del successo dei gruppi Belvita e Familienhotels Südtirol è la cooperazione: l'alleanza tra le agenzie Brandnamic e Kohl>Partner

In Alto Adige, la formula del successo dei gruppi Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e Familienhotels Südtirol è la cooperazione: «lavorare insieme per ottenere risultati maggiori»

 

Comunità, collaborazione e fiducia sono i valori condivisi dai due gruppi di maggior successo della regione alpina: Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e Familienhotels Südtirol. Gestite da un team manageriale composto da Michael Oberhofer dell’agenzia di marketing Brandnamic e Alois Kroenbichler dell’agenzia di consulenza Kohl>Partner, le due cooperazioni hanno segnato un’importante evoluzione nel mondo dell’ospitalità incentrata sul benessere e sul trend della vacanza in famiglia di lusso.

 

Alto Adige (BZ), 4 aprile 2024 – Lo sviluppo dei gruppi Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e Familienhotels Südtirol, tra le cooperazioni di maggior successo in Alto Adige e nella regione alpina, deve il suo successo a una gestione dinamica e creativa che mette al centro il valore della collaborazione. Gestiti dall’alleanza tra Brandnamic e Kohl>Partner, che combina le competenze di un’agenzia di marketing full service e di una società di consulenza aziendale, i due gruppi altoatesini sono diventati punto di riferimento rispettivamente per la vacanza wellness e per la vacanza in famiglia di alta qualità, garantendo alti standard e un’offerta che si distingue nell’arco alpino e non solo. Michael Oberhofer (Brandnamic) e Alois Kroenbichler (Kohl>Partner) raccontano i segreti del successo e la strategia con cui le due cooperazioni altoatesine si sono trasformate nel corso degli anni in marchi affermati, oggi leader nell’ospitalità specializzata in benessere e famiglia.

 

Quali sono i pilastri della alleanza che gestisce i gruppi Belvita e Familienhotels?

M: Comunità, collaborazione e fiducia sono da sempre i valori condivisi da Brandnamic e Kohl>Partner, fondamenti che si riflettono anche nelle filosofie delle due cooperazioni. All’interno di questa alleanza, infatti, le persone pensano insieme in modo creativo, guardando al futuro. Entrambe le società si concentrano sull’apprendimento reciproco, rafforzato da scambi continui e un intenso lavoro di marketing.

 

Qual è la vostra formula del vostro successo?

A: La nostra formula del successo è: 1 + 1 = 3. Lavorare insieme permette di ottenere risultati maggiori. Le competenze delle due aziende si integrano molto bene fra loro e sono presenti sul mercato in modo congiunto: la partnership permette di combinare capacità di strategia e marketing a quelle di gestione aziendale e legale, una combo perfetta per spiccare all’interno di un segmento di mercato specifico come quello dei Belvita e dei Familienhotels.

 

In che modo lavora l’alleanza?

M: Entrambe le società garantiscono una gestione professionale dei gruppi: dai piani strategici, alla realizzazione operativa di eventi, dalle attività di marketing, alle questioni legali e amministrative. Inoltre, un grande vantaggio è che le cooperazioni non devono sostenere alcun costo per i dipendenti dell’alleanza, poiché sono effettivamente impiegati delle società Brandnamic e Kohl>Partner.

 

Qual è l’obiettivo di questo innovativo team manageriale?

A: La collaborazione non riguarda principalmente la crescita in termini economici di fatturato, ma un ulteriore sviluppo qualitativo dell’offerta. Ciò è garantito da strutture adeguate, che rispettano determinati standard sui quali avvengono continui controlli attraverso mystery check, ma anche che incontrino le esigenze dei consumatori e in linea con i trend.

 

M: I Familienhotels Südtirol incontrano infatti le diverse esigenze di una vacanza target famiglia includendo strutture che spaziano dai 3*S ai 5 stelle, sempre più richiesti, come dimostrano alcuni recenti progetti, tra cui i lussuosi Familiamus e Aki Adler Kids, di prossima apertura. D’altro canto, il soggiorno wellness per eccellenza nell’arco ha il nome Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol; nel 2023 il fatturato totale del gruppo è cresciuto del 57% rispetto al 2018 (305.000.000 nel 2023), i pernottamenti sono aumentati del 27% (1.250.000 nel 2023).

 

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/la-formula-del-successo-dei-gruppi-belvita-e-familienhotels-suedtirol-e-la-cooperazione.html

 

in foto: Alois Kroenbichler (Kohl>Partner) e Michael Oberhofer (Brandnamic)





Nessun commento:

Posta un commento

GIOCHI MEDITERRANEO. CONGEDO (FDI): SU TEMPI E DISAGI STADIO LECCE GARANZIE DA COMMISSARIO

  “I XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sono un’ottima opportunità per tutto il territorio pugliese. Nell'interlocuzione costant...