In Alto Adige, la formula
del successo dei gruppi Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e
Familienhotels Südtirol è la cooperazione: «lavorare insieme per ottenere
risultati maggiori»
Comunità, collaborazione
e fiducia sono i valori condivisi dai due gruppi di maggior successo della
regione alpina: Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e Familienhotels
Südtirol. Gestite da un team manageriale composto da Michael Oberhofer
dell’agenzia di marketing Brandnamic e Alois Kroenbichler dell’agenzia di
consulenza Kohl>Partner, le due cooperazioni hanno segnato un’importante
evoluzione nel mondo dell’ospitalità incentrata sul benessere e sul trend della
vacanza in famiglia di lusso.
Alto Adige (BZ), 4 aprile
2024 – Lo sviluppo dei gruppi Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e
Familienhotels Südtirol, tra le cooperazioni di maggior successo in Alto Adige
e nella regione alpina, deve il suo successo a una gestione dinamica e creativa
che mette al centro il valore della collaborazione. Gestiti dall’alleanza tra
Brandnamic e Kohl>Partner, che combina le competenze di un’agenzia di
marketing full service e di una società di consulenza aziendale, i due gruppi
altoatesini sono diventati punto di riferimento rispettivamente per la vacanza
wellness e per la vacanza in famiglia di alta qualità, garantendo alti standard
e un’offerta che si distingue nell’arco alpino e non solo. Michael Oberhofer
(Brandnamic) e Alois Kroenbichler (Kohl>Partner) raccontano i segreti del
successo e la strategia con cui le due cooperazioni altoatesine si sono
trasformate nel corso degli anni in marchi affermati, oggi leader
nell’ospitalità specializzata in benessere e famiglia.
Quali sono i pilastri
della alleanza che gestisce i gruppi Belvita e Familienhotels?
M: Comunità,
collaborazione e fiducia sono da sempre i valori condivisi da Brandnamic e
Kohl>Partner, fondamenti che si riflettono anche nelle filosofie delle due
cooperazioni. All’interno di questa alleanza, infatti, le persone pensano
insieme in modo creativo, guardando al futuro. Entrambe le società si
concentrano sull’apprendimento reciproco, rafforzato da scambi continui e un
intenso lavoro di marketing.
Qual è la vostra formula
del vostro successo?
A: La nostra formula del
successo è: 1 + 1 = 3. Lavorare insieme permette di ottenere risultati
maggiori. Le competenze delle due aziende si integrano molto bene fra loro e
sono presenti sul mercato in modo congiunto: la partnership permette di
combinare capacità di strategia e marketing a quelle di gestione aziendale e
legale, una combo perfetta per spiccare all’interno di un segmento di mercato
specifico come quello dei Belvita e dei Familienhotels.
In che modo lavora
l’alleanza?
M: Entrambe le società
garantiscono una gestione professionale dei gruppi: dai piani strategici, alla
realizzazione operativa di eventi, dalle attività di marketing, alle questioni
legali e amministrative. Inoltre, un grande vantaggio è che le cooperazioni non
devono sostenere alcun costo per i dipendenti dell’alleanza, poiché sono
effettivamente impiegati delle società Brandnamic e Kohl>Partner.
Qual è l’obiettivo di
questo innovativo team manageriale?
A: La collaborazione non
riguarda principalmente la crescita in termini economici di fatturato, ma un
ulteriore sviluppo qualitativo dell’offerta. Ciò è garantito da strutture
adeguate, che rispettano determinati standard sui quali avvengono continui controlli
attraverso mystery check, ma anche che incontrino le esigenze dei consumatori e
in linea con i trend.
M: I Familienhotels
Südtirol incontrano infatti le diverse esigenze di una vacanza target famiglia
includendo strutture che spaziano dai 3*S ai 5 stelle, sempre più richiesti,
come dimostrano alcuni recenti progetti, tra cui i lussuosi Familiamus e Aki Adler
Kids, di prossima apertura. D’altro canto, il soggiorno wellness per eccellenza
nell’arco ha il nome Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol; nel 2023 il
fatturato totale del gruppo è cresciuto del 57% rispetto al 2018 (305.000.000
nel 2023), i pernottamenti sono aumentati del 27% (1.250.000 nel 2023).
in foto: Alois Kroenbichler (Kohl>Partner) e Michael
Oberhofer (Brandnamic)
Nessun commento:
Posta un commento