Milano 30 agosto 2024 - L’impegno di Pulsee per i
diritti umani e contro ogni forma di discriminazione, arriva alla 81° Mostra
Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, forte di una collaborazione
che vede la energy company di Axpo Italia ancora al fianco del Genoa Cfc con
cui condivide valori che vanno oltre il campo.
Dopo il successo mondiale
di “Io capitano”, Seydou Sarr si racconta in un film documentario che vede la
partecipazione straordinaria di campioni e leggende del calcio italiano e
internazionale. Insieme a Yacine Adli, Lameck Banda, Paulo Dybala, Danilo Luiz
Da Silva, Maduka Okoye e molti altri calciatori del passato e ancora in
attività, Genoa Cfc e Pulsee Luce e Gas portano il loro contributo alla
produzione del documentario grazie alla presenza di Junior Messias. Il
calciatore del Genoa si offre di raccontare a Sarr la sua storia, quella di chi
ce l’ha fatta nonostante le difficoltà legate ad un radicamento del razzismo
all’interno della nostra società ancora lontano dall’essere estirpato e
rispetto al quale il lavoro sulla consapevolezza e l’importanza dell’inclusione
non può dirsi completato.
Proprio nell’anno del suo
esordio nella Serie A di calcio, il campionato 2023/2024, Pulsee si era già
resa protagonista di un’importante iniziativa per rimarcare la centralità dei
diritti e dell’uguaglianza. Grazie a Field For Rights, il progetto realizzato
in occasione di uno dei due match sponsor della scorsa stagione tra AC Monza e
Genoa Cfc, per la prima volta nel campionato di Serie A si erano viste due
squadre scendere in campo con la stessa maglia, in occasione della 75esima
Giornata Mondiale dei Diritti Umani, ricordando come, al cospetto dei diritti
umani, siamo tutti uguali.
“Questo
film-documentario, realizzato con Seydou Sarr, un simbolo di consapevolezza,
rispetto ed eguaglianza, è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno e del senso
di responsabilità dell’azienda rispetto alla centralità di questi valori che ci
coinvolgono in ogni attività e che evidenziamo nelle nostre strategie ESG”. Ha
dichiarato Alicia Lubrani, CMO di Axpo Italia e Head della Business Unit Pulsee
Luce e Gas. “Il ringraziamento va alla produzione, ai tanti protagonisti che si
sono prestati a raccontare le loro storie mettendo in risalto complessità e
momenti difficili, al Genoa Cfc che ha dato immediatamente la sua disponibilità
e a Junior Messias che si è dimostrato un testimonial perfetto di un racconto
che, pur rappresentando una storia di successo, sottolinea le debolezze di un
sistema sociale alla cui evoluzione siamo chiamati tutti a dare un contributo.
Siamo certi che la vetrina della Mostra del Cinema di Venezia, insieme alla
popolarità del calcio e dei suoi volti, daranno ulteriore impulso alla visibilità
dei temi di uguaglianza ed integrazione per i quali pubblicità e amplificazione
non sono mai abbastanza”.
Pulsee Luce e Gas
È l’energy company full
digital di Axpo Italia, quinta in Italia nel mercato libero dell’energia.
Attraverso una piattaforma accessibile e intuitiva con servizi integrati su
misura, Pulsee Luce e Gas propone un nuovo modo di fruire l’energia che mette
al centro le esigenze quotidiane delle persone, la libertà di scegliere, la
semplicità di fruizione, il consumo sostenibile. www.pulsee.it
Nessun commento:
Posta un commento