La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

venerdì 30 agosto 2024

Le Due Bari 2024: gli appuntamenti del weekend, stasera l’assessora Romano a Loseto per “Danza che ti passa”

Nell’ambito della rassegna Le due Bari 2024, questa sera, alle ore 21, a Loseto, nel giardino intitolato Giuseppe Mizzi, vittima innocente di mafia, l’assessora alle Culture Paola Romano assisterà all’ultimo appuntamento della rassegna “Danza che ti passa”, organizzata dalla Breathing Art Company con la direzione artistica di Simona De Tullio.

Il programma della serata si aprirà con la partitura “Traces”, musiche originali di Ivan Iusco, e le due creazioni a cura di Alex Kros e Wajdi Gagui. Il palco di Loseto ospiterà anche lo spettacolo “Sket”, della compagnia marocchina Col’jam, su coreografie di Wajdi Gagui. Una pièce in cui atmosfere africane, orientali e contemporanee si fondono in una danza universale, al di là delle barriere culturali e geografiche con un richiamo esplicito ai dervisci rotanti. A seguire, sarà la volta della compagnia estone Fine5 Dance Theatre con “I was here”, una performance che riguarda la comunicazione fisica, mentale e spirituale, oltre al tatto. In questo lavoro la coreografa Olga Zitluhina riconosce che la vita corre molto velocemente e si chiede: siamo in grado di sentire il tocco reale o l’unica comunicazione che conosciamo è quella con i touch screen? I corpi in scena si muovono sulle sonorità dei diversi Paesi europei, in un viaggio che parte dai Balcani, per arrivare alle sonorità del Mediterraneo in chiave elettronica.

 

Il cartellone di Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura è promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città e finanziato per 555.370,33 euro dalla Direzione generale Spettacolo del MiC e per 955.000 euro a valere su risorse POC Metro, per un importo complessivo di 1.510.370,33 euro.

 

Nel weekend la rassegna Le due Bari propone inoltre:

 

Venerdì 30 agosto

 

ore 19:00

Arena della Pace

LAB | DANZA - Tango per tutti

ASD The dance Academy

A.S.D. APULIA TANGO

 

ore 21

Arena della Pace

Il Tango... Una Emocion

Carlos Habiague; Antonio Ippolito, Nicola Ippolito.

Compagnia Apulia Tango.

A.S.D. APULIA TANGO

 

ore 22:30

Arena della Pace

LAB | DANZA - PratiMilonga

ASD The dance Academy A.S.D. APULIA TANGO

 

ore 21:00

Giardini Mizzi (Loseto) Around The World

Breathing Art Company - Five5 - Coljam W. Gagui

ASSOCIAZIONE CULTURALE BREATHING ART COMPANY

 

 

Sabato 31 agosto

 

 

ore 20:00

Nuovo Teatro Abeliano

“Gli imbianchini non hanno ricordi”

Gruppo Abeliano

CENTRO POLIVALENTE DI CULTURA GRUPPO ABELIANO

 

ore 20:30

Parrocchia del Salvatore (Loseto)

“Che fai luna in ciel? La voce dei poeti romantici tra Luna e stelle”

Giulia Pollice e Matarazzo

AUDITORIUM ASSOCIAZIONE CONCERTISTICA


Nessun commento:

Posta un commento