La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

mercoledì 11 settembre 2024

AUTONOMIA E DIRITTO - La Facoltà di Giurisprudenza ospita il Congresso della Società italiana di filosofia del diritto

 Sono oltre duecento le persone attese in città da domani fino a sabato per il XXXIII Congresso della Società italiana di filosofia del diritto. Quello organizzato dalla Sifd – e ospitato quest’anno dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento – è il più autorevole incontro scientifico in Italia nell’ambito degli studi di filosofia e teoria del diritto.

L’appuntamento trentino si concentrerà sullo studio del concetto di autonomia, declinata come autonomia dei soggetti, dei saperi e dei poteri. Il tema è stato scelto per le possibilità di confronto che offre in un territorio con una forte vocazione all’autogoverno com’è la provincia di Trento, anche in relazione all’iter di riforma dello Statuto tuttora in corso.
Le relazioni di approfondimento affronteranno il tema dell'autonomia declinata in diversi ambiti: normativo, statale, professionale, bioetico, didattico, nell'intelligenza artificiale, sociologico e di genere. Le attività congressuali si svolgeranno in sessioni plenarie e, nella mattina di sabato, in sessioni seminariali parallele. Venerdì pomeriggio si svolgerà anche l’assemblea della Società, elettiva e riservata a soci e socie.
 
Il programma dell’evento è disponibile al link https://webmagazine.unitn.it/node/119546/ 

Nessun commento:

Posta un commento

GIOCHI MEDITERRANEO. CONGEDO (FDI): SU TEMPI E DISAGI STADIO LECCE GARANZIE DA COMMISSARIO

  “I XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sono un’ottima opportunità per tutto il territorio pugliese. Nell'interlocuzione costant...