La presidente del Municipio III Luisa Verdoscia rende noto che è in pubblicazione l’avviso, disponibile a questo link, per l’affidamento del servizio di sostegno scolastico e recupero didattico educativo per minori fragili nel periodo che compreso tra il prossimo mese di novembre e giugno 2025.
Obiettivo progettuale è contrastare il fenomeno della dispersione e dell’abbandono scolastico attraverso lo sviluppo di un metodo di studio personale e il ricorso a eventuali strumenti facilitanti e compensativi, migliorare la comprensione delle informazioni fornite al minore mediante l’uso integrato di varie forme di comunicazione nonché offrire ai partecipanti indicazioni su strategie e comportamenti utili a migliorare l’apprendimento e i risultati didattici.
Destinatari del progetto 18 minori in età compresa tra i 6 e i 16 anni, residenti sul territorio municipale, in condizioni di fragilità socio-culturale, con BES (Bisogni Educativi Speciali) e con DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento), individuati dal Servizio socio-educativo.
“Il contrasto alla dispersione e all’abbandono scolastico rappresenta una delle priorità dell’amministrazione del Municipio III - commenta Luisa Verdoscia -. Nel nostro territorio accade spesso che bambini e ragazzi si allontanino dal mondo della scuola senza una vera scelta consapevole da parte loro. Perciò mi auguro vi sia una bella risposta da parte degli operatori perché questo avviso, pensato anche per supportare minori con problemi di apprendimento, è una occasione da non perdere per i nostri ragazzi”.
L’importo a base di gara è pari a € 54.614,76 (al netto di IVA).
Il termine ultimo per partecipare all’avviso, che si svolgerà mediante RdO aperta su piattaforma Me.Pa. ed è rivolto agli operatori economici abilitati presso la Consip SpA, è fissato alle ore 12 del prossimo 15 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento