La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce
Perchè La Gazzetta del Bardo
venerdì 8 novembre 2024
POOL SCI ITALIA PRESENTA PROVE LIBERE TOUR 2025: IL PIÙ GRANDE SKI TEST D’ITALIA TORNA IN PISTA!
Il momento tanto atteso è arrivato! Il Pool Sci Italia, Consorzio fornitore ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, con il patrocinio della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), è orgoglioso di annunciare il calendario ufficiale del Prove Libere Tour 2025, il più grande evento di ski test aperto al pubblico in Italia. Un’iniziativa gratuita che si articola in otto tappe, da fine novembre a marzo, pensata per appassionate e appassionati di sci di ogni livello, pronti a vivere un’esperienza unica sulla neve. I partecipanti avranno l’opportunità di trascorrere una giornata indimenticabile sulle piste, testando gratuitamente i materiali tecnici più all’avanguardia, tra sci e accessori, in alcune delle località più iconiche delle Alpi italiane.
Il Prove Libere Tour 2025 non è solo un’occasione per provare le ultime innovazioni nel settore, ma anche per immergersi in un’esperienza simile a quella di un “Paddock Club” della Formula 1, dove gli appassionati potranno confrontarsi con i migliori esperti delle “scuderie” che forniscono le Squadre Nazionali di sci alpino.
Gli specialisti presenti a ogni tappa forniranno consigli personalizzati sull’attrezzatura più adatta alle caratteristiche di ogni partecipante, per garantire un’esperienza sulla neve all’insegna del miglioramento, della sicurezza e del divertimento, in un contesto in cui ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza “senza pensieri”.
Tante novità per i partecipanti: sorprese e attività con i nostri sponsor. Per l’edizione 2025 Prove Libere Tour introduce una serie di entusiasmanti novità pensate per arricchire ulteriormente l’esperienza dei partecipanti. Ogni tappa del Tour, infatti, sarà accompagnata da eventi speciali e momenti di interazione con i partecipanti, obiettivo: cercare di offrire un’esperienza ancora più esclusiva e immersiva.
ITASNOW offrirà consigli sulla sicurezza in pista, mentre FulFil proporrà gustose novità energetiche per affrontare al meglio le giornate sulla neve. Grazie a Nutella e Pocket Coffee, poi, i partecipanti potranno assaporare dolci snack durante le pause tra una discesa e l’altra, rendendo ogni momento di ristoro un’esperienza “gustosa”. Inoltre, con FISI e AMSI - Scuola Italiana Sci si potranno assaporare “momenti” dell’agonismo di più alto livello e ricevere consigli personalizzati dai professionisti della neve.
Le novità, curate nei dettagli per rendere ogni tappa unica, saranno svelate progressivamente insieme ai partner, alimentando l’attesa per ciascun appuntamento del Prove Libere Tour 2025.
COMUNICATO STAMPA: IL 17 NOVEMBRE ALL’ARENA DEL SOLE DI BOLOGNA “AD ALTA VOCE” DI COOP ALLEANZA 3.0, L’EVENTO NEL SEGNO DELLA CULTURA E DELLA SOSTENIBILITÀ
Un appuntamento che coinvolge tutta la comunità nel segno della musica, della recitazione e della cultura, per “stare insieme” e allo stesso tempo raccogliere una nuova sfida: immergersi all’interno di uno dei temi più attuali e conosciuti, ma paradossalmente pieno di contraddizioni, fake news, e che pur costantemente sotto i riflettori, spesso offuscato da contraddizioni e disinformazione. L’evento offrirà l'occasione di approfondire il concetto di sostenibilità grazie alla partecipazione di artiste e artisti che porteranno la propria lettura e la propria riflessione su un tema da cui dipende la costruzione di un futuro più equo e rispettoso.
La serata di “Ad alta voce” all’insegna della sostenibilità e della cultura si terrà il 17 novembre alle 17, al Teatro Arena del Sole di Bologna.
«Il tema di scelto per questa edizione di Ad alta voce è coerente con l’agire della Cooperativa sia sul versante della sostenibilità che della cultura. Infatti quest’anno Coop Alleanza 3.0 ha dato vita al suo nuovo Piano di sostenibilità che è di ampio respiro ed è qualcosa in cui crediamo fortemente: siamo una cooperativa di consumatori, e gestire ogni attività in modo responsabile, con particolare attenzione verso le persone e l’ambiente, significa prenderci cura dei soci della Cooperativa, della società e del pianeta in cui viviamo, e anche delle generazioni future. – dichiara Mario Cifiello, presidente di Coop Alleanza 3.0 – Per la nostra Cooperativa fare cultura non è solo uno slogan o un bel proposito, perché con le nostre scelte vogliamo praticarla. La pratichiamo come imprenditori cooperativi con le librerie.coop, la pratichiamo organizzando e sostenendo rassegne e manifestazioni, la pratichiamo quando insieme alla comunità affrontiamo con Ad alta voce temi come la sostenibilità che ci toccano da vicino perché hanno implicazioni dirette che possiamo vedere nella vita di tutti i giorni e con le quali dobbiamo rapportarci».
A guidare gli spettatori sarà Sara Zambotti, co-conduttrice del programma Caterpillar su Radio2 che inviterà sul palco a condividere la loro visione e i loro sogni su un futuro e un Pianeta migliore: Anita Caprioli, attrice di cinema e di tv; la fumettista Josephine Yole Signorelli nota con lo pseudonimo di Fumettibrutti; Casadilego, musicista e cantante; Nicola Lagioia, scrittore vincitore anche del Premio Strega e giornalista; Eduardo Scarpetta, attore e vincitore del David di Donatello 2022.
Sulla sua partecipazione alla serata Sara Zambotti dichiara «Leggere ad alta voce è una presa di posizione, è il momento in cui non siamo solo lettrici e lettori ma cittadine e cittadini che parlano alla comunità. La sostenibilità, parola chiave di questa edizione, è una parola ombrello che le protagoniste e i protagonisti dell'evento declineranno a loro modo. Sotto questo ombrello si raccolgono le molte visioni delle relazioni eque e rispettose che dovremmo nutrire con il pianeta, nei luoghi di lavoro, nell'accoglienza».
I contenuti dello spettacolo saranno fruibili con le stories live pubblicate sui canali social della rassegna: su Instagram: @coopadaltavoce e Facebook: Ad Alta Voce
L'ingresso alla serata è libero, su prenotazione su adaltavoce.it a partire da oggi 8 novembre.
Inoltre, novità di quest’anno per quanti porteranno a teatro i per la serata di “Ad alta voce” bimbe e bimbi in età da scuola primaria: sarà possibile fruire del laboratorio di educazione al consumo consapevole a cura di Coop Alleanza 3.0, nell’ambito dei “Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro”
Maggiori info al link di seguito:
(SEGUE)
“Ad alta voce”: un po’ di storia
Dalla prima edizione ad oggi, “Ad alta voce” ha così coinvolto oltre 800 autori e testimoni dell’impegno civile in tante città italiane: un momento per riscoprire luoghi simbolo e spazi urbani vivendoli e guardandoli – anche solo per un giorno – con occhi nuovi, e invitando il pubblico a scoprire il piacere del condividere idee, riflessioni e testimonianze.
La rassegna in questi oltre 20 anni è cresciuta con il suo pubblico: nata per rendere la cultura accessibile a tutti, ha portato il piacere della lettura fuori dalle case direttamente nelle strade, nelle piazze, nelle mense dei poveri e persino nelle lavanderie o nella vostra Coop, come nei teatri e nelle grandi arene e nel 2020 anche in streaming. Per Coop Alleanza 3.0 una comunità pensante è un incubatore di idee, che affronta e arricchisce la società, in continua evoluzione.
Il sostegno alla rassegna “Ad alta voce”
“Ad alta voce” è realizzata grazie anche all’1% del valore degli acquisti di prodotti a marchio Coop da parte dei soci per contribuire alla realizzazione di progetti e iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa promuove sul territorio.
Bologna, 8 novembre 2024
Info:
Ufficio stampa Coop Alleanza 3.0 ufficio.stampa@alleanza3-0.
-
Pisticci, 8 luglio 2024 – Arriva alla sua venticinquesima edizione il festival nato da un amore viscerale per l'ottava musa, e che semp...