Lunedì 11 novembre, alle ore 10, presso l’aula Leogrande dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (ex Palazzo delle Poste), l’assessora al Giustizia e Benessere sociale e ai Diritti civili Elisabetta Vaccarella e il consigliere comunale Victor Laforgia parteciperanno alla conferenza dal titolo “Marginalizzazione e Discriminazione delle Persone LGBTQIA+: Sfide e Interventi per il Benessere Psicologico e Sociale” organizzata da Univox Aps.
L’evento è stato organizzato con il partenariato del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola OdV, in collaborazione con il Comune di Bari e l’Università degli Studi di Bari.
L’incontro seminariale si propone di affrontare le sfide delle persone della comunità LGBTQIA+ e di proporre interventi concreti per promuoverne il benessere psicologico e sociale. In un periodo storico in cui le persone LGBTQIA+ affrontano ancora discriminazioni, emarginazione sociale e ostacoli all’autodeterminazione, è necessario aprire un dialogo che coinvolga l’intera comunità.
L’incontro vedrà la partecipazione di esperti, attivisti e rappresentanti istituzionali. A moderare gli interventi sarà Fabiola Gigliotti, vice presidente di Univox Aps.
Di seguito i relatori:
· Serena De Sandi - presidente APS Univox
· Rosa Franco - presidente CSV San Nicola – ODV
· Alessandro Taurino - professore associato di Psicologia Clinica, Università degli Studi di Bari
· Victor Laforgia - psicologo psicoterapeuta, consigliere del Comune di Bari
· Elisabetta Vaccarella - assessora alla Giustizia, al Benessere Sociale e ai Diritti Sociali della Città di Bari
Seguiranno gli interventi di:
· Rosy Paparella - CAD Mo.N.Di
· Antonella Angel Brabante - Mixed LGBTQIA+
· Alessandra Pizzileo - Arcigay Bari
· Clorinda Benedetto - A.GE.D.O. Puglia Bari
· Pasqua Manfredi - Rete Lenford
Nessun commento:
Posta un commento