La Libreria dei Quaderni del Bardo a Lecce

eventi, news, aggiornamenti

Perchè La Gazzetta del Bardo

Informare e approfondire le notizie più importanti in Italia e nel mondo con un approccio indipendente e rigoroso, offrendo un'alternativa alle fonti di informazione mainstream. Dare voce a diverse opinioni e punti di vista, promuovendo il dibattito pubblico e la partecipazione democratica. Fornire alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. In un'epoca di disinformazione e fake news, è più importante che mai avere accesso a fonti di informazione indipendenti e affidabili. Questo blog offre un'alternativa alle fonti di informazione mainstream, dando voce a diverse opinioni e punti di vista e promuovendo il dibattito pubblico. Inoltre, fornisce alle aziende strumenti e strategie per comunicare in modo efficace e trasparente, valorizzando l'identità e la responsabilità sociale. A cura di Stefano Donno

sabato 5 aprile 2025

BIRKENSTOCK Professional | MOLLY SEDLACEK

5 commenti:

  1. 5 aprile 2025 - Nave Amerigo Vespucci dopo il successo del Tour Mondiale è ora impegnata nel Tour Mediterraneo che toccherà complessivamente 17 tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Marina Militare.



    Settima tappa del Tour Mediterraneo Vespucci sarà Taranto dal 16 al 22 aprile.

    Dopo tre anni, lo storico veliero e Nave Scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, torna a Taranto, dove ormeggerà lungo la suggestiva banchina del Castello Aragonese e dove sarà presente anche il Villaggio IN Italia.



    Nave Amerigo Vespucci e il Villaggio IN Italia saranno visitabili dal 17 al 21 aprile.



    L’iniziativa del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci e del Tour Mediterraneo nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto ed è sostenuta dal Ministero della Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del “Tour Mondiale" che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all'estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato.

    Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.



    Le visite a bordo di Nave Amerigo Vespucci

    Sarà possibile riservare gratuitamente la propria visita solamente sul sito ufficiale www.tourvespucci.it.

    L’apertura delle prenotazioni sarà comunicata sui social media ufficiali del Tour Vespucci.



    Lo staff del Tour Mondiale Vespucci precisa che l’unica forma di prenotazione e di accesso a Nave Amerigo Vespucci è sulle piattaforme e sui canali di comunicazione ufficiali del Tour Vespucci.

    Tutti gli ultimi aggiornamenti e novità sul Tour Mediterraneo Vespucci saranno comunicati sul sito internet www.tourvespucci.it e i profili social Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, Youtube, X.

    RispondiElimina
  2. “A chiudere una lunga stagione congressuale durata oltre due mesi e che ha visto il rinnovo dei coordinamenti dei circoli cittadini di tutta la Provincia di Lecce, il Coordinamento Provinciale di Lecce, sabato 5 aprile alle 10.30 all’Hotel Tiziano di Lecce, riunirà tutti i neocoordinatori ed i quadri dirigenti del partito per l’evento Restare Coraggiosi, che vedrà la partecipazione del Capo dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, e del Sottosegretario di Stato alla Salute, Marcello Gemmato, oltre a quella di sindaci ed amministratori della provincia, dei consiglieri provinciali e regionali leccesi, di deputati ed eurodeputati del territorio.”

    Ne dà comunicazione l’Onorevole Saverio Congedo, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Lecce

    RispondiElimina
  3. Roma, 4 aprile - Ultimi preparativi e poi sarà “Italia, pronti…via!”: domenica 6 aprile alle ore 9.30 si scatteranno simultaneamente 39 città, da Bolzano a Palermo, con lo start in diretta su Radio 1 Rai . Sabato 5 aprile si svolgerà un prologo della corsa nella Casa circondariale Verziano di Brescia . Vivicittà, la corsa organizzata dall'Uisp da oltre quarant'anni, è sinonimo di sport sociale e per tutti. Ma anche di sano agonismo, per chi vuole gareggiare: come tradizione ogni anno anche atleti di spicco partecipare alla gara per aggiudicarsi la vittoria di “tappa” e scalare la classifica unica nazionale, realizzata attraverso le compensazioni tra i percorsi di 10 chilometri. Presentiamo alcuni dei migliori atleti in gara, città per città.

    RispondiElimina
  4. Ad Aosta , parteciperà Catherine Bertone , classe 1972, ex azzurra di maratona con una partecipazione olimpica a Rio de Janeiro e capace di stabilire la migliore prestazione mondiale W45 sulla distanza di maratona nel 2017 (2:28.34). In campo maschile, invece, i favoriti della vigilia sono Mikael Mongiovetto , vincitore dell'edizione 2024 e sesto nella classifica compensata nazionale, e Lorenzo Brunier , giovane mezzofondista passato alle distanze più lunghe che si presenta con un personal best sui 10 chilometri di 29:01.

    A Bari , fari puntati sul marocchino Abdessamad El Yaagoubi , vincitore dell'edizione barese del 2024 che si presenta con un personal best sui 10 km di 30:17. In campo femminile, invece sarà in gara la portacolori del CS Esercito Veronica Inglese , tre volte campionessa italiana, olimpica ai Giochi di Rio 2016 sulla distanza dei 10.000 metri, terza classificata a Bari nel 2023.

    A Reggio Emilia due atleti su tutte spiccano nella lista degli iscritti : si tratta di Gloria Venturelli , terza assoluta lo scorso anno a Vivicittà nazionale e Barbara Bressi , quarta nella categoria W35 alla Maratona di Berlino 2024 chiusa in 2:35.25.

    A Latina , nella gara maschile torna Gabriele Carraroli, vincitore nel 2024, così come nella gara femminile torna Carla Cocco , la vincitrice dell'edizione dello scorso anno a Latina e seconda nella compensata.

    A Pescara tenterà il bis Lorella Buzzelli , vincitrice dell'edizione 2024, come proverà a fare anche Silvia Nasso a Civitavecchia .

    Vivicittà 2025 si svolge in collaborazione con la Fidal-Federazione Italiana di atletica leggera e gode dei patrocini di: Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica; Ministero della Giustizia, Ministro per lo sport ei giovani

    Partner della manifestazione sono Marsh, broker assicurativo leader nel settore sportivo, Consorzio Italia Ortofrutta e Consorzio Corepla. I media partner sin dalla prima edizione si confermano Radio 1 Rai e Corriere dello Sport.

    RispondiElimina
  5. DOVE SI CORRE VIVICITTA' 2025 (domenica 6 aprile)

    Vivicittà competitiva 10 km

    Ancona, Arezzo, Aosta, Bari, Bolzano, Cagliari, Civitavecchia (RM), Enna, Ferrara, La Spezia, Latina, Livorno, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Ragusa, Reggio Emilia, Rimini, Salice Terme (PV), Spinetoli (AP), Sassari, Siena, Torri di Quartesolo (VI)

    Vivicittà ludico motoria

    Aci Sant'Antonio (CT), Ancona, Aosta, Arezzo, Bari, Bolzano, Bra (CN), Cagliari, Catanzaro, Cesena, Civitavecchia (RM), Enna, Ferrara, Firenze, Gorizia, Imperia, La Spezia, Latina, Livorno, Matera, Moio Alcantara (ME), Parma, Piacenza, Picerno, Pescara, Polcenigo (PN), Ragusa, Reggio Emilia, Rimini, Rivoli (TO), Russi (RA), Salice Terme (PV), San Vito Lo Capo (TP), Sassari, Siena, Spinetoli (AP), Torino, Torri di Quartesolo (VI)

    Nel corso dei mesi di aprile e maggio si terranno diverse iniziative presso istituti penitenziari italiani. Il 2 aprile si è corso a Ragusa (CC Ragusa), il 5 aprile si correrà a Brescia (CR Verziano) e il 7 aprile a Catania (IPM Bicocca). Il 9 aprile sarà la volta di Reggio Emilia (CC Reggio Emilia), poi il 12 aprile a Firenze (Casa Circondariale di Sollicciano) e il 3 maggio a Voghera (PV) (CC Voghera). Il 10 maggio si svolgerà un'iniziativa a Enna (CC Luigi Bodenza), il 15 maggio a Ferrara (Casa Circondariale Costantino Satta) e un evento a Brissogne (AO) (CC Aosta Brissogne) in dati da definirsi nel mese di maggio, così come a Sassari (Struttura Carceraria di Nuchis). Altre date da definire riguardano gli eventi a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) (CC Vittorio Madia), Genova (CC Marassi), Cagliari (IP Minorile Cagliari Quartucciu) e Alessandria (CR San Michele), oltre agli appuntamenti all'IP Minorile Sandro Paternostro di Catanzaro, alla Casa di reclusione “Giuseppe Barraco” di Trapani, alla Casa Circondariale Villa Fastiggi di Pesaro e alla Casa Circondariale di Cremona.

    RispondiElimina