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venerdì 5 aprile 2024

ISORROPIA HOMEGALLERY presenta "MONUMENTO PRIVATO" | 10 - 20 aprile 2024 | HUB/ART, Milano

Hub/Art ospita dall’10 al 20 aprile 2024 la mostra MONUMENTO PRIVATO, organizzata dall’associazione culturale Isorropia Homegallery. Il progetto espositivo, all’interno del palinsesto della Milano Art Week e a cura di Guido Musante, con Cecilia Cefis Zuliani riunisce opere di Roberta Busato e l’installazione performativa di Hannes Egger.

 

Monumento Privato è il progetto di un monumento alla transizione. Si compone di tre parti: “2019/20”, “2020/21” e “2021/22”, che corrispondono ai periodi di transizione fra tre anni solari durante i quali la privazione totale o parziale di spazio pubblico è stata la misura al centro delle preoccupazioni mondiali.

 

Il monumento ha una funzione, ma non ha un uso all’interno della città. Quando ci troviamo di fronte a un monumento ne riconosciamo la funzione evocativa, cioè il motivo per cui è stato realizzato. Ma all’interno della città non è altro che uno spazio che è stato sottratto, cioè privato all’utilizzo. Il progetto di Monumento Privato vuole indagare questo e mettere in evidenza che cosa è un monumento rispetto alla città. Il lavoro di sottrazione della materia vuole indagare lo spazio che viene sottratto alla città per diventare monumentale.


I monumenti per loro stessa definizione sono eterni, ma in realtà perdono di valore e non sono eterni. Un monumento ha valore per la società che lo crea in senso commemorativo, ma nel passare del tempo se ne perde il significato intrinseco, per dare spazio a una nuova narrazione. Il lavoro sulla materia vuole indagare il monumento anticipando, o meglio accorciando, questo tempo. Il suo corpo pian piano si dilaverà, anticipando il processo di reintroduzione dello spazio del monumento alla città stessa.



Guido Musante. Architetto e Dottore di Ricerca, si occupa di comunicazione del progetto, con particolare focus sui temi del design. Curatore di Supercolla e Docente di Inversione Concettuale al Politecnico di Milano - Scuola del Design, fonda a Milano l'agenzia 1972-2791.

 

Cecilia (Caterina Irene) Cefis Zuliani. Nata a Milano, è storica dell'arte e mediatrice culturale. Presidente della Fondazione P.G.R., si occupa di valorizzazione e amministrazione del patrimonio artistico, con particolare focus sulla curatela e sulle modalità di fruizione dell'arte.

 

Roberta Busato, Verona 1976. Vive e lavora tra Mantova e Pietrasanta.

Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Carrara, dove si diploma nel 2004 in Pittura con Omar Galliani. Parallelamente avvia la collaborazione con la compagnia teatrale Socìetas Raffaello Sanzio. Sono anni di studio e ricerca, durante i quali l’artista porta avanti un approccio multidisciplinare, integrando disegno e pittura, scultura e teatro. Un siffatto imprinting alla concezione e sviluppo dell’opera artistica, attraverso il ricorso ad un’eterogeneità di mezzi espressivi, condurrà verso la realizzazione di lavori pittorici, fotografici e video per sfociare poi, nell’ultimo periodo, all’indagine sulla materia plastica. All’origine del più recente ciclo di opere vi è la scoperta della terra cruda, materia primordiale. La scelta di questo elemento, povero ma gravido di storia e altamente simbolico, e il perfezionamento di un iter procedurale tecnico e creativo – di scomposizione e ricomposizione della forma, rappresentano i due momenti fondamentali di una ricerca non esclusivamente plastica e materica, ma estremamente personale e profondamente poetica. Dal 2000 prende parte a progetti espositivi, agli esordi mediante installazione e performance, a seguire con opere fotografiche, fino a che non sceglie esclusivamente la scultura.

Alcuni dei suoi lavori sono stati selezionati da AJAC e presentati in un group show al Tokyo Metropolitan Art Museum. Nel 2018 le sue opere vengono inserite all’interno dello Studio di Oliver Gustav, Copenaghen. Nello stesso anno i suoi lavori si trovano nella galleria di Susanna Orlando, Pietrasanta. Dal 2019 realizza opere in collaborazione con la Fondazione Henraux. Dal 2020 è presente all’interno dello spazio “kalpa art living” di Olga Niescer, Volterra.

 

Hannes Egger, Bolzano 1981, vive e lavora a Merano.

La pratica artistica di Hannes Egger è legata a un approccio essenzialmente concettuale, volto al coinvolgimento e all’interazione con il pubblico. Le performance, le installazioni e i progetti partecipativi dell’artista, invitano le persone ad assumere un atteggiamento o un punto di vista inconsueto, a riflettere sulla realtà e sul modo in cui condividiamo lo spazio in cui viviamo. L’opera d’arte non consta quindi in un prodotto artistico inteso nella sua accezione più tradizionale, ma nelle situazioni che una piattaforma aperta e in progress riesce a suscitare nel momento in cui, dopo esser stata progettata con cura dall’artista, viene partecipata dal pubblico. Egger mette spesso a disposizione alcune coordinate o istruzioni secondo le quali agire, rendendo in questo modo protagonista dell’opera l’azione stessa dei partecipanti. Hannes Egger lavora spesso con le cosiddette performance audio. Di solito, le istruzioni vengono date al pubblico tramite le cuffie. I pezzi sono di solito arricchiti da elementi di narrazione.

 

Isorropia Homegallery è una associazione culturale no profit, con sede a Milano. L’associazione si occupa della promozione e della diffusione dell’arte, in tutte le sue forme, consentendo la conoscenza dei fenomeni più contemporanei, che si manifestano attraverso modalità multidisciplinari (dall’arte visiva a quella multimediale). Gli scopi associativi vengono perseguiti tramite l'ideazione e l’organizzazione di eventi, mostre e iniziative volte alla sensibilizzazione del pubblico verso il mondo dell’arte. La promozione degli artisti, prevalentemente emergenti e giovani, ma anche affermati, si effettua mediante la sovvenzione e il sostegno dei loro progetti ricorrendo anche alla collaborazione con le gallerie che li rappresentano, favorendone l'incontro e il reciproco scambio di esperienze. Ad oggi, sono state organizzate oltre 50 mostre.

www.isorropiahomegallery.org.

 

HUB/ART Exhibition è una società di consulenza artistica fondata nel 2017 e diretta da Greta Zuccali. La società eroga servizi di curatela per artisti, gallerie d’arte e istituzioni culturali sia in Inghilterra che in Spagna, Francia e Italia. Gestisce inoltre due spazi espositivi propri, uno a Milano e uno a Barcellona, dove nel corso degli anni si sono tenuti eventi artistici dedicati alla sperimentazione e ai linguaggi del contemporaneo, con l’obiettivo di offrire al pubblico uno spazio in cui creare nuove connessioni e sperimentare nuove ispirazioni.

www.hub-art.org

Con il supporto di:

Matteo Brioni srl

HUB/ART Exhibition ltd

Rosanna Maffeis

Luca Strada

 

INFORMAZIONI MOSTRA

MONUMENTO PRIVATO

10-20 aprile 2024

Opening: martedì 9 aprile 2024, ore 18-21, solo su invito

Sede: HUB/ART, Via Privata Passo Pordoi 7/3 Milano

Contatti: info@isorropiahomegallery.org

Orari: dal lunedì al venerdì ore 9-18, sabato su appuntamento.

Ingresso gratuito previa registrazione

Instagram @isorropiahomegallery @hubartexhibition

#isorropiahomegallery

#hubartexhibition





La cipolla dell’acqua di Santarcangelo di Romagna è un nuovo Presidio Slow Food!


Cà Rovere, il metodo classico dei Colli Berici: dove milioni di anni fa c’era il mare, oggi si producono raffinate bollicine di grande eleganza

Cà Rovere, il metodo classico dei Colli Berici dove milioni di anni fa c’era il mare. Oggi è luogo di produzione di raffinate bollicine di grande eleganza e qualità.

 

Nata dalla passione e dalla competenza del suo fondatore Bruno Biasin, nel cuore dei Colli Berici, Cà Rovere oggi entra nella nuova era di una famiglia devota alla propria terra d’origine e con una forte spinta verso la sostenibilità, grazie alla cura meticolosa delle vigne nel pieno rispetto della natura. Nascono così spumanti metodo classico dal carattere unico e di grande personalità.

 

Alonte (VI), 3 aprile 2024 – smstudio è lieta di presentare Cà Rovere, realtà vitivinicola dei Colli Berici, in Veneto, fondata negli anni '80 da Bruno Biasin e oggi gestita dall’intera famiglia. Un luogo unico dove l’incontro tra tradizione, terroir, competenza e soprattutto amore per la propria terra si fondono per dare vita a spumanti metodo classico di grande eleganza, contraddistinti da una spiccata mineralità, grazie ai terreni calcarei in cui le viti affondano in profondità. Un sottosuolo di origine marina che permette di ritrovare nelle bollicine Cà Rovere il mare di 100 milioni di anni fa.

 

Con i suoi 30 ettari, Cà Rovere oggi si propone come un’azienda vitivinicola emblematica nella produzione di bollicine eleganti e raffinate da vitigni di prestigio quali lo Chardonnay e la Garganega, vitigno autoctono da cui derivano le note amare della mandorla che, unite all’eleganza dello Chardonnay e alla sapidità intensa, donano al vino un aroma fresco, equilibrato e di grande piacevolezza. Ben 6 spumanti iconici, come il Brut e il Brut Blanc de Blanc, ideali da degustare come aperitivo o con antipasti a base di pesce; il Brut Nature, complesso e persistente, grazie alle note della mela verde unite all’acidità salina vibrante, da abbinare ai piatti tipici della cucina vicentina; il Brut Rosé, dalle note più fruttate che evocano i frutti di bosco, è la scelta perfetta se accostato a piatti dal gusto intenso, come la tagliata di tonno; il Demi-sec dai profumi agrumati e tropicali è il must drink in abbinamento ai dolci secchi o alle ostriche; infine, la Cuvée del Fondatore, dalle note mandorlate e melate, si accosta meglio a pietanze più ricche e caloriche della tradizionale cucina italiana, come una pasta allo scoglio o una frittura mista.

 

Con una produzione totale di circa 35.000 bottiglie, oggi Cà Rovere è un’azienda agricola ben strutturata, avvalorata da una storia familiare che racconta una passione che si tramanda da tre generazioni. L’accurata e costante ricerca per l’innovazione e la salute della vigna ha portato le nuove generazioni della famiglia Biasin a introdurre una nuova filosofia orientata alla sostenibilità, fondata sulla viticoltura ragionata che consiste in un insieme di pratiche agronomiche a basso impatto, attuate nel massimo rispetto dell’ambiente, senza l’uso di chimica di sintesi e volte alla produzione di un vino di massima qualità.

 

MATTEO, MARCO E MARCELLA BIASIN. LA NUOVA GENERAZIONE E IL RILANCIO DI IMMAGINE DI CÀ ROVERE

Cà Rovere nasce negli anni '80 per mano di Bruno Biasin che, insieme alla moglie Giuditta, pianta le prime vigne. Grazie alla seconda generazione, con i figli Ugo, Sisto e Alessia, e con il supporto dell’enologo Walter Webber, alla fine degli anni '90 inizia l’attività di vinificazione, con il sogno di creare una realtà identificabile per il suo carattere unico e originale, grazie al valore aggiunto delle proprietà minerali del terreno dei Colli Berici, peculiarità caratteristica di questo terroir. Oggi la terza generazione, rappresentata da Matteo, Marco e Marcella Biasin, segna una svolta di modernità e sostenibilità, che fa di Cà Rovere un marchio noto e riconoscibile sui mercati italiani e al passo con i tempi. Infatti, Matteo ha portato i suoi studi agronomici nell’azienda di famiglia, sviluppando il concetto di “viticoltura ragionata”, Marco ha introdotto nuovi metodi di affinamento, quali la botte Clayver che accentua l’eleganza e i profumi del vino, infine Marcella ha focalizzato i suoi sforzi sul rilancio dell’immagine aziendale attraverso il marketing, la rete commerciale e l’accoglienza al pubblico.

 

Infatti, Cà Rovere propone diverse esperienze di degustazione, romantiche cene in vigna, show cooking, aperitivi in terrazza, bike tour, ma ospita anche incontri aziendali ed eventi privati. Un vero paradiso dei sensi, dal vivido colore del vino, ai profumi fiorati e fruttati, alla brezza fresca delle passeggiate tra i vigneti, alle più piacevoli degustazioni delle pietanze tradizionali. A Cà Rovere ce n’è davvero per tutti i gusti.

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/ca-rovere-il-metodo-classico-dei-colli-berici-dove-milioni-di-anni-fa-cera-il-mare.html






 

I droni per il salvataggio in mare. A Brindisi la simulazione realizzata da Unmanned4You con la Capitaneria di Porto

 L’utilizzo dei droni può supportare la Capitaneria di Porto nel salvataggio in mare di persone in pericolo: lo ha dimostrato la simulazione realizzata a Brindisi la simulazione realizzata con la Capitaneria di Porto da Unmanned4You (unmanned4you.com),  azienda nata con l'obiettivo di portare innovazione nel mondo dei trasporti e del delivery, ma anche della surveillance e del monitoraggio ambientale, espleta servizi di gestione delle emergenze, monitoraggio e prevenzione, ispezioni termografiche certificate e agricoltura di precisione.

"Questa sperimentazione- dichiara il comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi Luigi Amitrano - introduce un servizio all'avanguardia ed altamente tecnologico, e rappresenta un notevole passo in avanti nel campo delle risposte anche in caso di emergenze in mare. Come Guardia Costiera siamo impegnati nel monitoraggio delle coste e nella salvaguardia della vita umana in mare, pertanto anche in questo specifico settore di competenza, l'impiego dei droni rappresenta sicuramente un ausilio di rapido intervento e tecnologicamente all'avanguardia".

“Attraverso l’impiego di droni dotati di tecnologie sofisticate,- dichiara il presidente di Unmanned4You Carmine Esposito- siamo in grado di garantire la consegna di strumentazioni salvavita, come il defibrillatore, direttamente sul luogo dell’incidente in un tempo massimo di tre minuti dall'allarme. Questo approccio rivoluzionario non solo migliora significativamente i tempi di intervento in situazioni critiche, ma eleva anche lo standard di assistenza immediata, potenzialmente aumentando le possibilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco improvviso.
L’integrazione di questa tecnologia nel sistema di emergenza rappresenta un esempio emblematico di come l’innovazione possa essere applicata con successo per affrontare e superare le sfide tradizionali nel settore sanitario. Questa sperimentazione rappresenta un significativo avanzamento nel campo della risposta alle emergenze mediche, indirizzando i bisogni critici di interesse pubblico attraverso l’implementazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Non si limita a offrire un rapido intervento in situazioni di emergenza cardiaca, ma pone le basi per un modello replicabile e adattabile a diversi settori come quello della logistica”.

Attraverso questo test, Unmanned4You dimostra la propria capacità tecnica e operativa nell’utilizzo di droni per compiti di logistica avanzata ed anche anche il proprio ruolo come pioniere nell’adozione di tecnologie aerospaziali per applicazioni civili e di servizio pubblico.

“L’efficace integrazione- spiega Esposito- degli elementi di aerospazio e logistica in un’unica soluzione rappresenta un forte valore aggiunto per l’azienda, posizionandola come leader nell’innovazione e nella fornitura di servizi che possono rivoluzionare il modo in cui rispondiamo alle emergenze mediche e non solo. Unmanned4You ha un approccio agnostico alla tecnologia ricercando sul mercato sempre le ultime innovazioni per essere sempre all’avanguardia”.
L'azienda è partner di importanti associazioni di settore nazionali ed internazionali, del Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania, dell'Osservatorio Droni e Mobilità Aerea Avanzata del Politecnico di Milano e di Alis.
Sta portando avanti due progetti di ricerca e sviluppo, Aetos ed Elyhub. Con Aetos l’azienda ha vinto a marzo il  Premio IoMobility Awards 2024 nella categoria Drones&eVTOL per il Progetto Aetos nato per trasportare con i droni farmaci e materiale ospedaliero e non, verso tutte le aree, soprattutto quelle difficilmente raggiungibili, e supportare lo sviluppo delle infrastrutture per la mobilità aerea avanzata.
Elyhub ha invece l'obiettivo di supportare lo sviluppo delle infrastrutture per la mobilità aerea avanzata.

La dinamica dell’operazione di Search & Rescue - SAR

La simulazione, svoltasi presso il lungomare di Brindisi, è partita con una persona in pericolo in mare che ha chiesto aiuto urlando e sbracciandosi. Un passante, ha notato a distanza il corpo in acqua, ed ha chiamato il 1530 numero della Guardia Costiera  esponendo la situazione e chiedendo soccorso.
La Guardia Costiera ha attivato l'Unità UAS ( Unmanned 4u) denominata Aquila per ricercare l'eventuale persona in difficoltà. Il drone, un MATRICE 350 RTK dotato di camera Zenmuse H20N e dropping system con automatic Restube, decollato all'istante e nel giro pochi minuti ha individuato la persona in acqua, la raggiunge e come primo soccorso ha sganciato un supporto galleggiante dopodiché resta in overing sulla persona e trasmette in diretta alla centrale operativa della guardia costiera le immagini e le coordinate esatte di dove è situato. La Guardia Costiera ha inviato una motovedetta a recuperare e salvare la persona in pericolo. Arrivata la motovedetta, il drone ha fatto rientro alla base.

Visioni future di digital marketing: cambiamenti, nuove sfide e opportunità

Un viaggio alla scoperta delle più attuali dinamiche del digital marketing, a partire dal panorama contemporaneo, per approfondire le prospettive future e le opportunità strategiche che porteranno i digital marketing specialist del domani a operare con successo. Questo il focus del libro di Alessandra Maggio “Visioni future di digital marketing”, che sarà presentato al pubblico giovedì 11 aprile, dalle 17:00 alle 18:00, a Roma presso la sede di 24ORE Business School e in live streaming, previa registrazione.
L’evento rientra nel ricco calendario di appuntamenti dell’Education Week, il ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico che, dal 9 al 22 aprile, vedrà la partecipazione di docenti e ospiti d’eccezione di 24ORE Business School. Più di 40 gli appuntamenti in live streaming e in presenza, nelle sedi di Roma e Milano. Si parlerà di comunicazione e attualità, geopolitica e arte, ma anche di finanza e gestione d’impresa, senza dimenticare il mondo digital e i social media. Il tutto con spunti interessanti per approfondire gli aspetti più dinamici degli attuali trending topic.
Durante la presentazione del libro “Visioni future di digital marketing. Percorso tra cambiamenti, nuove sfide e opportunità per capirne l'evoluzione” l’autrice Alessandra Maggio - Digital Marketing Consultant, Formatrice e Docente di Digital Marketing – si confronterà con importanti esponenti del web marketing italiano, analizzando le evoluzioni attuali sia strategiche sia operative, con un occhio puntato agli scenari futuri e a come attrezzarsi per stare al passo con i tempi. Ospiti dell’evento: Rocco Teora, docente di 24ORE Business School - Web Marketing Strategist, imprenditore ed esperto di Marketing Digitale specializzato in marketing strategy e sviluppo business - e Michele Senatore - SEO & SEA specialist e Google Ads Partner. La tavola rotonda che si terrà in occasione della presentazione del libro edito da Flaccovio Dario sarà dunque un preludio ai temi in esso approfonditi: dal SEO al paid advertising, dal tracciamento dei dati alla loro gestione, fino a un excursus sugli strumenti indispensabili per una gestione moderna e funzionale.




LinkedIn Marketing: presentazione nuovo libro

4 aprile 2024: Dal personal branding al marketing aziendale, LinkedIn è lo strumento chiave per professionisti e imprenditori moderni, digitali e non. Per districarsi tra le molteplici strategie possibili, in organico o a pagamento, occorre comprendere a fondo la piattaforma social, navigarla con sicurezza, sviluppare test e strategie efficaci. Con questo obiettivo, Gaetano Romeo e Alessandro Canulli hanno realizzato un manuale completo su LinkedIn, approfondendo questi temi e offrendo consigli pratici per massimizzare i risultati dei profili personali e aziendali. 

Il libro dal titolo “LinkedIn Marketing. Trasforma il tuo profilo in un potente strumento di promozione” sarà presentato giovedì 18 aprile, dalle 18:00 alle 19:00, a Roma presso la sede di 24ORE Business School e in live streaming, previa registrazione.

 

L’evento fa parte del ricco calendario di appuntamenti dell’Education Week, il ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico che, dal 9 al 22 aprile, vedrà la partecipazione di docenti e ospiti d’eccezione di 24ORE Business School. Oltre 40 gli appuntamenti in live-streaming e in presenza nelle sedi di Milano e Roma. Tra gli argomenti, approfonditi attraverso tavole rotonde, convegni e presentazioni, non poteva mancare un focus dedicato al mondo digital e dei social media. Ma si parlerà anche di attualità e comunicazione, arte e design, geopolitica e finanza, senza dimenticare l’HR, la gestione d’impresa e l’internazionalizzazione del business.


 
In questo contesto s’inserisce la presentazione del libro “LinkedIn Marketing”, dedicato a chi intende utilizzare questo social media quale strumento privilegiato per raggiungere obiettivi di business. Tra questi: migliorare il brand personale e aziendale, trovare opportunità di lavoro o cercare candidati, generare lead e fare community. Il tutto sottolineando il ruolo di LinkedIn quale tassello imprescindibile all’interno di una strategia di digital marketing a 360°. Protagonisti dell’evento di presentazione, gli autori Alessandro Canulli - docente di digital marketing presso 24ORE Business School e le università La Sapienza e Roma3 - e Gaetano Romeo - docente di digital marketing presso 24ORE Business School e del corso “Fashion Marketing” presso lo IED di Milano, SEO specialist e direttore della collana “Digital Generation” di Maggioli Editore, di cui fa parte la pubblicazione.

































DATA EVENTO: giovedì 18 aprile, dalle ore 18:00 alle ore 19:00
TITOLO EVENTO: Presentazione del libro “LinkedIn Marketing. Trasforma il tuo profilo in un potente strumento di promozione
RELATORI: gli autori Alessandro Canulli e Gaetano Romeo
PARTECIPAZIONE: evento open e gratuito. In presenza a Roma, presso la sede di 24ORE Business School di via Gaeta 15, e in live streaming previa registrazione
PER INFORMAZIONIadriana.anceschi@24orebs.com 

COMFORT E STABILITÀ IN OGNI CORSA SU STRADA CON LA LINEA SALOMON PER LA PRIMAVERA/ESTATE '24

Negli ultimi anni, Salomon si è affermata come protagonista di primo piano nel mercato delle calzature da road running, unendo la ricerca biomeccanica sui runner su strada con le conoscenze acquisite in decenni di leadership nello sport del trail running. Il risultato di questo lavoro è una linea di scarpe da corsa su strada per la primavera/estate 2024 che soddisfa le esigenze di ogni runner. Ciò significa che si va da scarpe da corsa durevoli e riciclabili a proposte specifiche per lunghe distanze, veloci, stabili e ultra-confortevoli.

Per i runner di tutti i giorni che cercano il comfort come priorità assoluta, Salomon ha creato la DRX Bliss, progettata per offrire una sensazione di sicurezza sotto i piedi. La scarpa si avvale dell'Active Chassis, una tecnologia Salomon collaudata e utilizzata anche nella scarpa da trail running Genesis, e la abbina a una schiuma Energy Foam ammortizzata e rimbalzante.







ARRIVA STIX: IL GIOCO CHE SFIDA LA GRAVITÀ E SPRIGIONA LA FANTASIA - VINCITORE DEL TOY AWARD 2024

Milano, aprile 2024 - Giocando i bambini imparano a conoscere il mondo che li circonda, sviluppano le loro capacità cognitivemotorie e sociali, e soprattutto si divertono! Stix, il gioco di costruzioni prodotto da OPPI®, è un esempio perfetto di giocattolo stimolante che favorisce lo sviluppo del bambino in maniera completa. Un valore inestimabile, di recente riconosciuto anche da una giuria internazionale di esperti che ha assegnato a Stix il prestigioso Toy Award 2024 come miglior giocattolo per la fascia prescolare.

In Italia è possibile trovarlo da Città del sole, la catena di negozi specializzata in giocattoli educativi che da oltre 50 anni pone al centro della sua attività la crescita e lo sviluppo armonico dei più piccoli.

Stix è un gioco che sfida la gravità e accende la fantasia dei bambini grazie ai suoi elementi in legno e silicone di diverse forme e colori. La flessibilità unica del prodotto consente di realizzare infinite creazioni, tutte inaspettate e sorprendenti. Con Stix, già dai 3 anni potranno sviluppare la motricitàaffinare la coordinazione occhio-mano e aumentare le loro capacità di problem solving. Infatti le forme, i colori e i materiali differenti del gioco faranno confrontare i più piccoli con sfide sempre nuove, insegnandogli così a trovare soluzioni creative ai problemi, stimolando al contempo il ragionamento logico e spaziale. Insomma, Stix è un regalo perfetto per accompagnare lo sviluppo del bambino, perché cresce man mano con lui e con le sue abilità. 


OPPI® 

ha sede in Francia e sviluppa giochi educativi e creativi. Ogni prodotto è frutto di un attento studio che mixa con cura designapprendimento e giocabilità

Le costruzioni Stix, infatti, non solo divertono, ma educano e stimolano la crescita dei bambini. Un regalo perfetto per tutte le occasioni, basterà fare un salto in uno degli 85 store Città del sole o ordinarlo online per permettere ai più piccoli di trascorrere ore e ore di gioco creativo, per volare sulle ali della fantasia! 




Dalla redazione di CinqueW News

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La formula del successo dei gruppi Belvita e Familienhotels Südtirol è la cooperazione: l'alleanza tra le agenzie Brandnamic e Kohl>Partner

In Alto Adige, la formula del successo dei gruppi Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e Familienhotels Südtirol è la cooperazione: «lavorare insieme per ottenere risultati maggiori»

 

Comunità, collaborazione e fiducia sono i valori condivisi dai due gruppi di maggior successo della regione alpina: Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e Familienhotels Südtirol. Gestite da un team manageriale composto da Michael Oberhofer dell’agenzia di marketing Brandnamic e Alois Kroenbichler dell’agenzia di consulenza Kohl>Partner, le due cooperazioni hanno segnato un’importante evoluzione nel mondo dell’ospitalità incentrata sul benessere e sul trend della vacanza in famiglia di lusso.

 

Alto Adige (BZ), 4 aprile 2024 – Lo sviluppo dei gruppi Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e Familienhotels Südtirol, tra le cooperazioni di maggior successo in Alto Adige e nella regione alpina, deve il suo successo a una gestione dinamica e creativa che mette al centro il valore della collaborazione. Gestiti dall’alleanza tra Brandnamic e Kohl>Partner, che combina le competenze di un’agenzia di marketing full service e di una società di consulenza aziendale, i due gruppi altoatesini sono diventati punto di riferimento rispettivamente per la vacanza wellness e per la vacanza in famiglia di alta qualità, garantendo alti standard e un’offerta che si distingue nell’arco alpino e non solo. Michael Oberhofer (Brandnamic) e Alois Kroenbichler (Kohl>Partner) raccontano i segreti del successo e la strategia con cui le due cooperazioni altoatesine si sono trasformate nel corso degli anni in marchi affermati, oggi leader nell’ospitalità specializzata in benessere e famiglia.

 

Quali sono i pilastri della alleanza che gestisce i gruppi Belvita e Familienhotels?

M: Comunità, collaborazione e fiducia sono da sempre i valori condivisi da Brandnamic e Kohl>Partner, fondamenti che si riflettono anche nelle filosofie delle due cooperazioni. All’interno di questa alleanza, infatti, le persone pensano insieme in modo creativo, guardando al futuro. Entrambe le società si concentrano sull’apprendimento reciproco, rafforzato da scambi continui e un intenso lavoro di marketing.

 

Qual è la vostra formula del vostro successo?

A: La nostra formula del successo è: 1 + 1 = 3. Lavorare insieme permette di ottenere risultati maggiori. Le competenze delle due aziende si integrano molto bene fra loro e sono presenti sul mercato in modo congiunto: la partnership permette di combinare capacità di strategia e marketing a quelle di gestione aziendale e legale, una combo perfetta per spiccare all’interno di un segmento di mercato specifico come quello dei Belvita e dei Familienhotels.

 

In che modo lavora l’alleanza?

M: Entrambe le società garantiscono una gestione professionale dei gruppi: dai piani strategici, alla realizzazione operativa di eventi, dalle attività di marketing, alle questioni legali e amministrative. Inoltre, un grande vantaggio è che le cooperazioni non devono sostenere alcun costo per i dipendenti dell’alleanza, poiché sono effettivamente impiegati delle società Brandnamic e Kohl>Partner.

 

Qual è l’obiettivo di questo innovativo team manageriale?

A: La collaborazione non riguarda principalmente la crescita in termini economici di fatturato, ma un ulteriore sviluppo qualitativo dell’offerta. Ciò è garantito da strutture adeguate, che rispettano determinati standard sui quali avvengono continui controlli attraverso mystery check, ma anche che incontrino le esigenze dei consumatori e in linea con i trend.

 

M: I Familienhotels Südtirol incontrano infatti le diverse esigenze di una vacanza target famiglia includendo strutture che spaziano dai 3*S ai 5 stelle, sempre più richiesti, come dimostrano alcuni recenti progetti, tra cui i lussuosi Familiamus e Aki Adler Kids, di prossima apertura. D’altro canto, il soggiorno wellness per eccellenza nell’arco ha il nome Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol; nel 2023 il fatturato totale del gruppo è cresciuto del 57% rispetto al 2018 (305.000.000 nel 2023), i pernottamenti sono aumentati del 27% (1.250.000 nel 2023).

 

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/la-formula-del-successo-dei-gruppi-belvita-e-familienhotels-suedtirol-e-la-cooperazione.html

 

in foto: Alois Kroenbichler (Kohl>Partner) e Michael Oberhofer (Brandnamic)





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CI AVVICINIAMO ALLA FINALE NAZIONALE 46° GP GIOVANISSIMI KINDER JOY OF MOVING - TROFEO SILVER®CARE

Europee 2024, al voto il 47% dei giovani rispetto al 43% degli over 54. Solo l’8% degli under 35 si ritiene molto soddisfatto del dibattito

Roma, 5 aprile 2024 - Una recente indagine del Consiglio Nazionale dei Giovani (CNG), realizzata in collaborazione con l'Istituto Piepoli, rivela un quadro importante: alle prossime elezioni europee il 47% dei giovani italiani si è detto propenso a votare. Il dato è positivo se si tiene conto che l’affluenza complessiva probabile è stimata al 45%, con un dato più basso per gli over 54 al 43%.

 

Considerando che nel 2019 la partecipazione al voto è stata del 54,5 % e che, invece, da queste stime l’affluenza complessiva prevista sembrerebbe in flessione, confermando un trend complessivo di discesa negli ultimi 15 anni, opposto al trend generale europeo che ha visto aumentare la partecipazione, il dato di partecipazione giovanile conferma i risultati dell'indagine Eurobarometro sulle ultime elezioni europee che mostrano, infatti, come nel 2019 l'aumento complessivo dell'affluenza alle urne è stato determinato principalmente dalle giovani generazioni in tutta l'UE. In particolare, i giovani cittadini sotto i 25 anni (+14 punti percentuali sul 2014) e i 25-39enni (+12 punti percentuali sul 2014), con un'affluenza complessiva alle passate elezioni europee del 50,6%, la più alta dal 1994, con 19 Stati membri.

 

Dallo studio, eseguito su un campione rappresentativo della popolazione italiana, emerge, inoltre, come per gli under 35 i temi affrontati nella campagna elettorale non riflettano le proprie preoccupazioni e priorità. Solo l’8% dei giovani, infatti, si ritiene molto soddisfatto dal dibattito politico sulle Europee, mentre 6 giovani su 10 reputano che quest’ultimo non stia affrontando adeguatamente le criticità e le esigenze che vivono

Franciacorta, da La Montina a “Montina”. Nuovo naming e identità visiva per l’azienda vinicola

La scelta del naming “Montina” e il nuovo logo rappresentano l’evoluzione della Famiglia Bozza che accoglie ambizioni e sfide della contemporaneità nel rispetto dei valori delle generazioni precedenti. L’identità visiva, raffigurata dal ritorno della tiara papale e dai leoni simbolo di Brescia, determina il legame profondo con il territorio che ha dato origine a tutta la storia aziendale.

 

Monticelli Brusati (BS), 5 aprile 2024. Montina, rinomata azienda vitivinicola della Franciacorta, annuncia con orgoglio una nuova fase nella sua evoluzione con il nuovo posizionamento del brand, naming e identità visiva. Questo passo rappresenta un tributo alla continuità dei valori familiari e tradizionali, e abbraccia con agilità e sensibilità le aspirazioni e le sfide dei tempi moderni. La famiglia Bozza è fortemente radicata nel comune di Monticelli Brusati dal 1400 e, da allora, coltiva il grande amore per la terra e per la produzione di vini di qualità che riflettono l'anima della Franciacorta.

 

Guidata dall'essenza di autenticità, responsabilità e gratitudine, Montina rimane un faro di integrità e rispetto, sia verso il passato che verso il futuro. Oltre a essere un luogo dove si coltivano relazioni e si producono vini di eccellenza, Montina si erge come un simbolo di rispetto in tutte le sue forme, con uno sguardo attento alle generazioni che l'hanno preceduta e un profondo legame con il territorio e la sua storia. Con un approccio artigianale e un forte senso di responsabilità, si impegna a preservare e valorizzare il patrimonio culturale e ambientale della Franciacorta.

 

«Il nostro Franciacorta nasce dalla cura e dal rispetto per la terra che gli dà vita» racconta Michele Bozza, amministratore delegato di Montina. «Dall’impegno di chi la lavora, con la riconoscenza per le generazioni che ci hanno tramandato un sapere in continua evoluzione. Oggi siamo felici di presentare la sua nuova identità. Il nostro nome diventa “Montina”: rinunciamo all’articolo “La” che ci ha accompagnato per lunghi anni. Un nome più netto, semplice, affettuoso. Ed ecco le nostre nuove etichette, dalle tinte morbide e terrose. La tiara papale che rimanda alle nostre origini. Un abito più pulito e bello, per esaltare l’attenzione alle cose ben fatte, l’amore per la tradizione e insieme la consapevolezza della modernità, la passione grata per le nostre terre».

 

EVOLUZIONE NATURALE. DA “LA MONTINA” A "MONTINA”.

La decisione di cambiare "La Montina" in "Montina" è stata il risultato di una profonda riflessione e consapevolezza personali. Questo cambiamento non è solo una questione di nome, ma rappresenta l'essenza stessa dell'azienda e delle persone che vi lavorano. È il risultato di un impegno costante verso valori come Famiglia, Lavoro, Rispetto e Natura, che si riflettono in ogni aspetto dell’intero operato, dall'attenta cura dei vigneti fino alla creazione di vini distintivi.

 

UN NUOVO LOGO, UN NUOVO DESIGN.

Il desiderio della Famiglia Bozza è di rendere Montina un concetto che rispecchi pienamente l’identità dell’azienda e delle persone che ne fanno parte, fungendo da ambasciatrice di valori personali e professionali. Nel nuovo logo, il ritorno della tiara papale è un omaggio al valore e alla tradizione tramandati dalle generazioni precedenti, dai fondatori di Montina agli avi di Papa Paolo VI e ai viticoltori della famiglia Bozza. Questo gesto non è solo simbolico, ma riflette l’impegno a continuare il cammino intrapreso dai loro predecessori, evolvendolo verso una versione più autentica e rispettosa dei valori umani e della comunità. Accanto alla "tiara" i "leoni" simbolo di Brescia che rappresentano il legame profondo con il territorio della Franciacorta che ha dato origine a tutta la storia aziendale. L'evoluzione continua a manifestarsi nel nuovo design, dove la cura nella selezione del colore aziendale riflette l'anima della terra, derivante dalla fusione dei suoli dei vigneti a Montina. Questa ricerca si estende anche alla definizione delle nuove etichette, dove un carattere fine ed elegante è stato accuratamente scelto, accompagnato da colori che si ispirano ai diversi vini, riflettendone il carattere e l'espressività.

 

QUALITÀ, ARTE, BELLEZZA ED EMOZIONE NEL MONDO DEL VINO.

Montina è più di un'azienda vinicola: è una custode delle radici, delle tradizioni e della cultura del territorio. Con una storia di oltre 35 anni, si distingue per la sua autenticità, passione e competenza nel creare vini che riflettono l'anima della Franciacorta. Ogni bottiglia racconta una storia di dedizione, professionalità e amore per il territorio. Montina incarna l'essenza dell'ospitalità e della convivialità, offrendo esperienze uniche che celebrano la bellezza della vita e della natura. Questa essenza si esprime anche attraverso l’arte, rafforzata dall’incontro tra l'azienda Montina e la "Story Art Designer" Marzia Boaglio, artista torinese, ispiratrice e prima Meta-Futurista, in quanto ideatrice del Manifesto dell’Arte Meta-Futurista. Una sinergia straordinaria, che ha enfatizzato e ampliato il connubio dell'arte del saper fare, declinata nel concetto di "fatto a regola d'arte". Questo incontro ha messo in primo piano l'importanza della manualità e dell'artigianalità, nell’arte come nell'industria vinicola, esaltando il valore intrinseco della produzione di un "Franciacorta a regola d'arte". Montina e Marzia Boaglio condividono la passione per l'eccellenza e il desiderio di celebrare la bellezza dell'artigianato attraverso la forma artistica. Il risultato di questa unione è un Franciacorta che va oltre il semplice prodotto enologico, trasformandosi in un'opera d'arte che incarna il meglio della maestria artigianale italiana. In questa nuova fase di evoluzione, Montina continua a essere un punto di riferimento per chi cerca qualità, arte, bellezza ed emozione nel mondo del vino: «Condividiamo con orgoglio la nostra passione per il territorio e la sua storia, e invitiamo tutti a unirsi a noi in questo viaggio di scoperta e condivisione».

 

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/nuovo-posizionamento-del-brand-e-identita-visiva-per-montina-franciacorta-un-dialogo-tra-passato-e-1.html





I VINI DI MONTEVERRO PARTNER DI EUNOIA PER L’EVENTO ORGANIZZATO CON DIXPARI E LYNK&CO IN OCCASIONE DEL MIART

 Metti insieme una cantina toscana d’eccellenza – Monteverro – e un giovane collettivo di curatrici d’arte che vola alto e si pone come obiettivo di “costruire un ecosistema in cui gli artisti possano prosperare, trovare la loro strada e brillare”, Eunoia. Ne nasce un connubio armonioso che trova la sua perfetta espressione nell’evento organizzato per Dixpari, azienda virtuosa del mondo del design e dell'arredamento italiano, in agenda il prossimo 10 aprile, in una location prestigiosa: il Club Lynk&Co nel cuore del capoluogo lombardo, che coniuga ispirazioni differenti, con l’obiettivo di raccontare il viaggio nel futuro della mobilità.

A unire tutte queste realtà una visione comune di responsabilità ambientale e sostenibilità. Dixpari si impegna a utilizzare materiali riciclati, mentre Lynk&Co si dedica alla produzione di veicoli ecosostenibili. Monteverro oltre alla certificazione biologica sulla carta è green nell’animo, con un approccio sostenibile che passa dalla scelta dei tappi alle arnie ospitate tra le vigne. Chiude il cerchio di questa condivisione di intenti, l’arte. L’evento è un “fuorisalone” del Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano in calendario dal 12 al 14 aprile all’Allianz MiCo di Milano. Nel Club Lynk&Co si potranno ammirare le lampade della collezione Dixpari, pezzi unici che rappresentano un connubio tra illuminazione e arte.  Non a caso i vini Monteverro che accompagneranno l’evento sfoggiano un’etichetta d’autore, riproducono infatti l’opera “Apollo Resisti!” di Davide Dormino, artista viterbese, docente al Rufa. L’opera originale è una scultura in bronzo, che si rifà al Colosso di Rodi, di cui Dormino ritrae solo la parte inferiore, le due gambe che formano un triangolo che rappresenta la terra e, al tempo stesso, la divinità. Le gambe tese compensano la mancanza di verticalità dovuta alla perdita del busto. Nella sua incompletezza assume una maestosità tutta nuova, le gambe metaforicamente si ergono come due colonne che simboleggiano l’Arte stessa, impegnate in una prova di forza nei confronti del mondo.

 

I due vini giovani in degustazione rappresentano l'essenza della filosofia della cantina, espressione verace e sincera di quella Toscana del sud che è la Maremma autentica Il Vermentino è un bianco dall’anima mediterranea, croccante, fine e armonioso, con aromi fruttati e freschi e un colore dorato”, il Verruzzo, ovvero piccolo cinghiale, un rosso dal temperamento forte e dinamico, potente e aromatico.

 

L’evento sarà un'esperienza unica che unisce arte, design, sostenibilità e l'essenza dei vini Monteverro, per deliziare i palati e stimolare la mente.

 

@Monteverrowines
 Instagram @monteverrowines_official

 


Il 10 aprile si potranno degustare Vermentino e Verruzzo, un bianco e un rosso della cantina gioiello di Capalbio, espressione enoica della maremma autentica






giovedì 4 aprile 2024

Numeri d'Oro: Vinci con il Lotto! - rubrica del 4 aprile 2024

 Nazionale:

  • 4 - 12 - 23 - 34 - 56 - 87

Ruote:

Bari: 3 - 11 - 20 - 32 - 45 - 62
Cagliari: 2 - 8 - 15 - 27 - 40 - 53
Firenze: 5 - 13 - 22 - 35 - 48 - 65
Genova: 1 - 7 - 14 - 25 - 37 - 50
Milano: 6 - 10 - 19 - 30 - 42 - 55
Napoli: 9 - 16 - 24 - 36 - 49 - 67
Palermo: 17 - 21 - 28 - 38 - 51 - 69
Roma: 18 - 26 - 29 - 39 - 52 - 70
Torino: 31 - 43 - 46 - 54 - 60 - 71
Venezia: 33 - 44 - 47 - 57 - 61 - 72




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